Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Mulino Bianco e Algida lanciano i nuovi Baiocchi Gelato con uno spot firmato Publicis

Mulino Bianco, che dal 1975 racconta il rito della prima colazione degli italiani, si apre al mondo del gelato portando con sé anche i Baiocchi. Dalla partnership tra Mulino Bianco e Algida nasce Baiocchi gelato, che si ispira ad uno dei biscotti più iconici e amati del brand richiamandone qualità e gusto.

L’inconfondibile biscotto di frolla dei Baiocchi, infatti, da oggi cambia size e si prepara ad accogliere un cremoso gelato di nocciole e cacao per rendere la nostra estate ancora più gustosa.

La campagna di lancio, firmata Publicis Italia e prodotta da Think Cattleya, ha come protagonista Pietro e il suo piccolo rituale felice, quello di assaporare Baiocco Gelato facendolo ruotare tra le dita prima di morderlo.

Ancora una volta, Mulino Bianco mette al centro del suo racconto le persone e la loro personale ricerca delle piccole felicità quotidiane, e lo fa con una campagna di comunicazione che coinvolge anche i suoi canali social, con la pianificazione media di Mindshare.

CREDITS:

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Creative Directors: Luca Boncompagni, Diego Tardani

Associate Creative Director: Giuseppe Vescovi

Creative Supervisor Copywriter: Rosario Floridia

Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Strategy Director: Ornella Ciot

Client Service Director: Benedetta Virga

Account Director: Alessandra Granata

Senior Account Manager: Claudia Rapisarda

Head of production: Francesca Zazzera

TV Producer: Tania Dal Pra, Martina Mozzillo

Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero

Casa di Produzione: Think Cattleya

Executive producer & GM: Martino Benvenuti

Producer: Chiara De Nicola

Director live action: Paolo Monico

Dop live action: Luigi Zoner

Director demo food: Paolo Tonoli

Dop demo food: Alejandro Madrid

Food stylist: Tony Krank

Styling: Silvia Capra

Set design: Gaia De Marinis

Editor Offline: Filippo Orrù

Post Production: Proxima Milano

Post Producer: Daniele Biglia

Online: Darko Prolic, Amin Ali

Colorist: Daniel Palluca

Post Produzione Audio Sound Design & Mix: Screenplay

SPK: Paolo Marchese@Sample

Music Credits

Title: My Favourite Things Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II

Composer: Rodgers Richard

Main Publisher: Imagem Cv

Main Publisher: Rodgers and Hammerstein Holdings Llc

Italian Sub-Publisher: Cafe Concerto Italia S.R.L

Music production: Sizzer

Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd

Music Producer: Marco Cucco

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-