Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD DELIVERY

Glovo lancia i Food Corner, nuovo format di locale con un mix di cucine per tutti i gusti

Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, apre il suo primo Food Corner italiano a Torino: uno spazio condiviso, che racchiude al suo interno diverse realtà del mondo della ristorazione, realizzato con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le potenzialità del food delivery, sia per i partner sia per gli utenti finali. Grande novità sarà l’apertura al pubblico, che potrà presentarsi presso il Food Corner e ordinare direttamente in loco scegliendo tra le diverse opzioni culinarie disponibili. All’interno della struttura, sarà presente una saletta riservata ai rider, dove potranno ricaricare i propri dispositivi mobili e fare una pausa tra un ordine e l’altro.

Il nuovo Food Corner torinese nasce al centro del quartiere di Pozzo Strada ed ospiterà 15 postazioni di cucina professionale, su una superficie di 870 mq. Il richiamo del luogo in cui risiede è presente anche nel logo ideato da Glovo: si chiamerà Food Corner Podëstrà, dal nome del quartiere in dialetto.

L’idea è di stimolare l’espansione in aree al di fuori dei principali centri cittadini, mirando ad avere un impatto positivo sulle comunità che abitano il quartiere, riunendo le diverse cucine del mondo in un unico vicinato.

Il nuovo format è realizzato proprio con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le potenzialità del food delivery, sia per i partner sia per gli utenti finali. Un luogo dedicato a chef, rider e clienti che amplia l’offerta del delivery, coinvolgendo tutto il quartiere dove sorge. 

Il consumatore ordina tramite l’app, e può scegliere se recarsi presso il Food Corner a ritirare l’ordine oppure attenderlo comodamente a casa dove gli verrà consegnato dal corriere di Glovo. Grazie ai numerosi partner che lavorano all’interno del corner, sarà possibile ordinare allo stesso tempo diverse specialità preparate nelle cucine. 

Il Food Corner torinese, equipaggiato con cucine professionali e fornitura necessaria agli chef che preparano piatti pronti per essere consegnati, ospiterà fino a 15 partner. Cinque sono i primi brand – Pinseria SB, Whimsy Kitchen, Amici Miei, Bun Burger e I Love Poke – ad aver aderito al progetto e a essere già operativi presso lo spazio piemontese. Ogni partner avrà i propri servizi, magazzini e spogliatoi per assicurare la totale tracciabilità della propria filiera.

Glovo ha coinvolto nel progetto anche il noto street artist Fijodor Benzo, attivo nel mondo del graffiti writing da circa vent’anni e conosciuto anche come MrFijodor, che ha realizzato un murales che celebra il lavoro quotidiano dei rider, visibile nello spazio antistante il Food Corner, dove i rider attendono gli ordini preparati dalle cucine, pronti per essere ritirati e consegnati. 

Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia ha spiegato: “Il Food Corner rappresenta uno degli asset centrali su cui Glovo vuole fondare la propria strategia di crescita. Dopo aver avviato con successo progetti pilota in Spagna e in altri Paesi, abbiamo captato le grandi opportunità di sviluppo che il Food Corner offriva in termini di business e deciso di portare anche in Italia questo innovativo format. Viste le potenzialità di questo progetto, dopo Torino prevediamo di aprire nuovi Food Corner in tutta Italia, cominciando da Roma e Milano”.

Il nuovo Food Corner di Glovo a Torino si aggiunge ai cinque Food Corner già attivi in Spagna, a quello in Romania, ai due in Georgia e ai quattro in Ucraina.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-