Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DELIVERY

Glovo lancia i Food Corner, nuovo format di locale con un mix di cucine per tutti i gusti

Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, apre il suo primo Food Corner italiano a Torino: uno spazio condiviso, che racchiude al suo interno diverse realtà del mondo della ristorazione, realizzato con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le potenzialità del food delivery, sia per i partner sia per gli utenti finali. Grande novità sarà l’apertura al pubblico, che potrà presentarsi presso il Food Corner e ordinare direttamente in loco scegliendo tra le diverse opzioni culinarie disponibili. All’interno della struttura, sarà presente una saletta riservata ai rider, dove potranno ricaricare i propri dispositivi mobili e fare una pausa tra un ordine e l’altro.

Il nuovo Food Corner torinese nasce al centro del quartiere di Pozzo Strada ed ospiterà 15 postazioni di cucina professionale, su una superficie di 870 mq. Il richiamo del luogo in cui risiede è presente anche nel logo ideato da Glovo: si chiamerà Food Corner Podëstrà, dal nome del quartiere in dialetto.

L’idea è di stimolare l’espansione in aree al di fuori dei principali centri cittadini, mirando ad avere un impatto positivo sulle comunità che abitano il quartiere, riunendo le diverse cucine del mondo in un unico vicinato.

Il nuovo format è realizzato proprio con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le potenzialità del food delivery, sia per i partner sia per gli utenti finali. Un luogo dedicato a chef, rider e clienti che amplia l’offerta del delivery, coinvolgendo tutto il quartiere dove sorge. 

Il consumatore ordina tramite l’app, e può scegliere se recarsi presso il Food Corner a ritirare l’ordine oppure attenderlo comodamente a casa dove gli verrà consegnato dal corriere di Glovo. Grazie ai numerosi partner che lavorano all’interno del corner, sarà possibile ordinare allo stesso tempo diverse specialità preparate nelle cucine. 

Il Food Corner torinese, equipaggiato con cucine professionali e fornitura necessaria agli chef che preparano piatti pronti per essere consegnati, ospiterà fino a 15 partner. Cinque sono i primi brand – Pinseria SB, Whimsy Kitchen, Amici Miei, Bun Burger e I Love Poke – ad aver aderito al progetto e a essere già operativi presso lo spazio piemontese. Ogni partner avrà i propri servizi, magazzini e spogliatoi per assicurare la totale tracciabilità della propria filiera.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Glovo ha coinvolto nel progetto anche il noto street artist Fijodor Benzo, attivo nel mondo del graffiti writing da circa vent’anni e conosciuto anche come MrFijodor, che ha realizzato un murales che celebra il lavoro quotidiano dei rider, visibile nello spazio antistante il Food Corner, dove i rider attendono gli ordini preparati dalle cucine, pronti per essere ritirati e consegnati. 

Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia ha spiegato: “Il Food Corner rappresenta uno degli asset centrali su cui Glovo vuole fondare la propria strategia di crescita. Dopo aver avviato con successo progetti pilota in Spagna e in altri Paesi, abbiamo captato le grandi opportunità di sviluppo che il Food Corner offriva in termini di business e deciso di portare anche in Italia questo innovativo format. Viste le potenzialità di questo progetto, dopo Torino prevediamo di aprire nuovi Food Corner in tutta Italia, cominciando da Roma e Milano”.

Il nuovo Food Corner di Glovo a Torino si aggiunge ai cinque Food Corner già attivi in Spagna, a quello in Romania, ai due in Georgia e ai quattro in Ucraina.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement