Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Per Eurovision Deliveroo lancia i ‘panini musicali’, limited edition che celebra la musica

  • Cresce l’attesa a Torino per l’evento musicale dell’anno e Deliveroo celebra la città all’ombra della Mole con una speciale iniziativa che unisce suoni e sapori rendendo omaggio alla scena musicale torinese. 
  • La piattaforma leader nell’online food delivery ha ideato in collaborazione con Crostone una limited edition di panini gourmet che prendono il nome di  alcuni dei generi che hanno fatto grande la musica made in Torino: alternative, pop, dance, indie ed electro.
  • Saranno disponibili in esclusiva sulla app di Deliveroo dal 7 al 15 maggio.

Torino è da sempre una delle capitali della musica italiana e si prepara, in questi giorni, ​ ad ospitare l’evento musicale dell’anno. Mentre in città cresce l’attesa da Eurovision, Deliveroo celebra la città di Torino a tavola, con una speciale iniziativa che unisce ​ suoni e sapori, rendendo omaggio alla scena musicale torinese.

A partire dal 7 sino al 15 maggio sarà ordinabile in esclusiva sulla app Deliveroo da Crostone, una special edition composta da 5 speciali panini gourmet che prendono il nome di alcuni tra i generi musicali che hanno fatto grande la musica made in Torino.

Una selezione che prende spunto da ingredienti tipici della tradizione gastronomica piemontese – come la salsiccia di bra, il vitello tonnato, la classica toma, la bagna cauda e il bagnetto verde piemontese – in un avvincente alternarsi di sapori, abbinamenti e consistenze. E dunque, sarà possibile ordinare il panino alternative, rigoroso e senza fronzoli, il panino pop, colorato come gli anni 80, o il dance, un pò eccessivo, fino all’ indie, semplice e essenziale, e all’electro, capace di far “vibrare” le papille gustative.“A Torino c’è gran fermento in questi giorni ma in realtà la musica a Torino l’abbiamo sempre vissuta da protagonista” – commenta Vincenzo De Nichilo proprietario di Crostone – “I nostri panini, oltre ad essere il tradizionale cibo da concerto, vogliono celebrare questo momento importante per la nostra città nel modo più gustoso. E lo abbiamo fatto facendoci ispirare dai sapori tradizionali della gastronomia piemontese e dalla scena musicale torinese che ha visto, negli anni, alternarsi band del calibro di Statuto, Righeira, Subsonica, Eiffel 65 sino ad arrivare ai più recenti Eugenio in via di Gioia. Un’ idea perfetta per portare in tavola non solo i sapori della tradizione ma anche un po’ del sound della nostra città”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-