Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Ferrari Trento protagonista a Miami nel weekend di Formula 1

MIAMI, FLORIDA - MAY 08: Race winner Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing, Second placed Charles Leclerc of Monaco and Ferrari and Third placed Carlos Sainz of Spain and Ferrari celebrate on the podium during the F1 Grand Prix of Miami at the Miami International Autodrome on May 08, 2022 in Miami, Florida. (Photo by Chris Graythen/Getty Images)

Il circus della Formula 1® è arrivato a Miami nel fine settimana dal 6 all’8 maggio portando un clima di festa con tanti eventi e attività dentro e fuori il circuito. Brindisi ufficiale del Campionato mondiale dal 2021, Ferrari Trento ha regalato un tocco di stile italiano non solo ai festeggiamenti dei piloti vincitori sul podio, ma anche a tutte le aree hospitality del circuito intorno all’Hard Rock Stadium, e nei locali ed eventi in città. Nel corso del fine settimana a Miami e dintorni sono state stappate circa 50.000 bottiglie di Ferrari Trento, che hanno accompagnato i brindisi di più di 200.000 tra fan e appassionati.

Se il festeggiamento principale, come da tradizione, è stato quello del podio, dove i piloti (Max Verstappen al primo posto, Charles Leclerc al secondo, Carlos Sainz al terzo) hanno celebrato la vittoria con Jeroboam Ferrari Trento, sono state moltissime le occasioni di degustare le bollicine italiane per eccellenza in questo speciale fine settimana della “Magic City”.

La cantina del Gruppo Lunelli ha infatti animato ogni angolo del circuito, grazie a un imponente bar Ferrari che ha servito bollicine agli ospiti delle gare per l’intero fine settimana, ma anche alla presenza nel Paddock Club e nelle altre aree hospitality. Fuori dal circuito, una serie di iniziative hanno visto il Trentodoc protagonista in tutta la città, a partire da giovedì con la Equality Lounge® voluta da The Female Quotient, CAA Sports e F1® per celebrare le donne di tutto l’ecosistema sportivo. Durante il fine settimana, invece, gli appassionati di vino si sono dati appuntamento nei negozi Total Wine per vedere insieme le prove e la gara degustando le bollicine ufficiali della Formula 1®. Molti altri invece hanno brindato con Ferrari Trentodoc nei tanti party che hanno animato la città o in raffinati ristoranti, come Bellini at Mr. C, Novikov Miami e Scarpetta.

Il primo Gran Premio Crypto.com Miami ha dunque segnato l’inizio di uno speciale rapporto con la città che la casa trentina ha voluto celebrare inserendo Miami nella sua collezione Ferrari F1® Limited Edition. Si tratta di una cuvée Blanc de Blancs con un’etichetta speciale dedicata al circuito del Miami International Autodrome e proposta in una confezione personalizzata dal design accattivante. Come per le precedenti edizioni limitate Ferrari F1®, è disponibile solo in quantità limitate nelle migliori enoteche e online.

Matteo Lunelli, Amministratore Delegato del Gruppo Lunelli, ha commentato: “Miami è la città più dinamica degli Stati Uniti in questo momento e l’arrivo della Formula 1® è una straordinaria opportunità per noi e per i nostri partner. Siamo orgogliosi che Ferrari Trento sia il brindisi ufficiale del Gran Premio di Miami ed entusiasti di far parte delle tante iniziative presenti in città. Per questo abbiamo voluto celebrare Miami e la sua impressionante storia nell’ospitare eventi sportivi di livello mondiale con una bottiglia in edizione limitata, e confidiamo di continuare anche nei prossimi anni a portare un tocco di stile italiano alla città e ai suoi eventi”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-