Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Agricola Moderna affida a Gitto/Battaglia_2 la comunicazione on/offline e retail

agricola moderna

 Gitto/Battaglia_22 ha vinto la gara indetta da Agricola Moderna, il primo impianto di vertical farming in Italia, fondata nel 2018 da Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti. L’agenzia indipendente guidata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia, nata nel 2019, si aggiudica, così, l’incarico per l’ideazione e la gestione delle attività di comunicazione on/offline e retail della startup che coltiva ortaggi indoor alle porte di Milano.

“Agricola Moderna è un brand challanger che integra in sé tradizione, innovazione tecnologica e sostenibilità, inaugurando per la nostra agenzia un nuovo settore merceologico su cui non ci eravamo ancora affacciati – 
commenta Vicky Gitto, ECD e Co-Founder Gitto/Battaglia_22 – Sarà una sfida davvero stimolante contribuire al loro percorso di crescita attraverso la comunicazione.”

Agricola Moderna, è il primo impianto di vertical farming in Italia, che grazie a uno impianto di 1000m2 su otto piani, a Melzo, in provincia di Milano, coltiva oltre 2.000kg al mese di insalate e basilico grazie a un metodo produttivo che permette la coltivazione senza l’uso di pesticidi e fitofarmaci, risparmiando il 95% di acqua, il 98% di suolo e aumentando del 100% la produttività a metro quadrato. Ad oggi Agricola Moderna fornisce insalate a Cortilia e alla rete di supermercati Carrefour in Lombardia.
 
“Come per la coltivazione verticale puntiamo sempre in alto – 
Pierluigi Giuliani Co-Founder di Agricola Moderna – e siamo più che convinti dell’importanza della comunicazione per lo sviluppo di un brand che non è solo un’azienda, ma soprattutto una filosofia produttiva e un concept di innovazione e ricerca. Abbiamo scelto Gitto/Battaglia_22 perché ha presentato una strategia di comunicazione forte e visionaria, in sintonia con la nostra mission: dare la possibilità al consumatore finale di portare in tavola prodotti sani, perché senza pesticidi, gustosi e da agricoltura sostenibile. Abbiamo una grande ambizione, fare bene alle persone e al nostro pianeta.”

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-