Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Kimbo caffè ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia di tennis

Kimbo, azienda leader in Italia e nel mondo nella produzione di caffè di altissima qualità, sarà il caffè ufficiale della 79esima Edizione degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis, in programma a Roma al Foro Italico dal 2 al 15 maggio. Un evento assolutamente imperdibile per gli appassionati di tennis che si appresta al tutto esaurito a seguito dei due anni di pandemia. Novac Djokovic, Rafael Nadal e Leylah Fernandez sono solo alcuni dei protagonisti di questo sport che si potranno ammirare all’azione sui campi del Foro Italico.

Kimbo in qualità di fornitore ufficiale del torneo, sarà presente in esclusiva merceologica in tutte le aree ristoro e bar, nelle molteplici lounge, comprese quelle dedicate ai giocatori, e nei due ristoranti affiliati, Magnolia e Lea.

Una manifestazione di prestigio che l’azienda ha scelto di presidiare dando così la possibilità a tutti gli ospiti di poter provare alcune delle referenze Kimbo di più alta qualità.

Nei punti bar e ristoro la miscela Kimbo presentata per l’occasione sarà l’Extra Cream, dal gusto intenso e tostatura media. Per le lounge dedicate ai giocatori, Kimbo ha scelto la sua gamma di cialde compostabili Nuova Formula Bar, rinnovate nella miscela, per un caffè ancora più cremoso dal gusto intenso e dall’aroma ricco. La scelta della cialda è frutto della sempre crescente attenzione dell’azienda verso la sostenibilità ambientale: la cialda è infatti completamente compostabile e smaltibile nell’organico e garantisce così un caffè in grado di rispettare l’ambiente.

L’attenzione dell’azienda verso scelte più sostenibili si riversa anche sulla selezione delle macchine a cialde messe a disposizione dei giocatori per la preparazione del caffè. Queste ultime saranno infatti le nuove macchine a cialde Kimbo Metal, realizzate prevalentemente in metallo, come indicato dal nome, in ottica di riduzione al minimo dell’utilizzo di plastica. La nuova macchina a cialde di Kimbo è lo strumento imprescindibile per assicurare un caffè a regola d’arte, sempre più cremoso e intenso.

Ma la classica tazzina di caffè non sarà l’unica bevanda da degustare in loco, Kimbo ha deciso di dare un boost in più al torneo con il Kimbo Sparkling Coffee, l’originale soft drink al caffè, in fase di lancio sul mercato italiano, che combina il gusto inconfondibile dell’espresso Kimbo con l’effervescenza rigenerante di una bevanda frizzante al gusto di caffè 100% arabica, creata per regalare un tocco di freschezza in ogni momento della giornata.

Gli internazionali BNL oltre a rappresentare per l’azienda una cornice importante per presentare le sue ultime novità, sono anche un’ulteriore occasione per manifestare la vicinanza al mondo dello sport e ai suoi valori, che da sempre caratterizzano l’azienda partenopea.

Kimbo, insieme a tutti gli italiani appassionati di tennis, sarà accanto agli azzurri protagonisti della competizione: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Camila Giorgi, reduce dalla vittoria contro la Francia in Billie Jean King Cup.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-