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Philadelphia partner di Eurovision Song Contest 2022 lancia la campagna di comunicazione “Gustati il momento”

In occasione del lancio della nuova campagna di comunicazione “Gustati il momento”, Philadelphia sarà partner nazionale della kermesse musicale che torna in Italia dopo 31 anni. Alla base della partnership un ricco palinsesto di eventi digitali e dal vivo al Palasport Olimpico e al Parco del Valentino

Musica e cibo, un connubio all’insegna della condivisione e del divertimento ma anche esperienza unica da gustare e da vivere attraverso tutti i sensi. Con questo spirito, Philadelphia, iconico marchio del Gruppo Mondelez International, ha deciso di diventare uno dei 6 Partner Nazionali di Eurovision Song Contest 2022 sviluppando una campagna integrata tramite un’attivazione a 360° in TV, Radio, Cinema, OOH e con una importante presenza sul digital.

“Crediamo fortemente nel potere dei momenti quotidiani: la vita è migliore quando ogni giorno si apprezzano piccoli attimi di magia e quando si trascorre il tempo con le persone che si amano” dichiara Francesco Surrenti, Responsabile Marketing Philadelphia. “Momenti magici, come l’Eurovision Song Contest, che riunisce famiglia ed amici, culture e Paesi sotto un’unica bandiera: quella della musica.”

Philadelphia ha di recente lanciato la campagna “Gustati il momento”, ideata da YAM112003 con la produzione di The Box, che racconta tutti i momenti quotidiani che vale la pena di vivere e condividere con le persone che si amano e, proprio in occasione dell’evento musicale di portata mondiale, conterrà una versione speciale dello spot, con una scena dedicata all’Eurovision Song Contest.

La campagna è una celebrazione emozionale, ironica e autentica della straordinarietà del quotidiano, in cui i veri protagonisti sono i momenti di cui è fatta la vita di ognuno di noi. Dalla colazione alla cena, passando per pranzo e merenda, c’è sempre una buona occasione per gustare Philadelphia, così com’è o semplicemente spalmato sul pane.

Lo spot andrà in onda su Rai1 nei break pubblicitari delle serate Prime Time dell’Eurovision Song Contest e vivrà per una settimana su 753 schermi al cinema oltre che essere online sul servizio di video on-demand di RaiPlay.

Diverse sono poi le attivazioni che verranno sviluppate nei due luoghi nevralgici dell’evento, ovvero il Palasport Olimpico e l’Eurovision Song Contest Village all’interno del Parco del Valentino: nel primo verrà posizionata una speciale installazione all’interno della quale i visitatori potranno scattare una foto ricordo della partecipazione all’evento personalizzata con il “cremoso” intevento di Philadelphia; all’Eurovision Village, invece, sarà allestita una speciale area relax di 65 mq dove si terranno show-cooking, degustazioni di prodotto e assaggi di ricette dolci e salate.

Un ulteriore momento speciale sarà il “Gala Dinner” a cui parteciperanno i cantanti protagonisti dell’Eurovision Song Contest con le loro delegazioni, le istituzioni e altri ospiti speciali. Durante questo evento, verranno proposte due pietanze firmate Philadelphia: il Bottoncino al carbone vegetale con salmone affumicato e Philadelphia all’erba cipollina e la Cheesecake al cucchiaio con base biscotti al cacao, lamponi e note di cioccolato fondente.

Per quanti invece non potranno essere fisicamente presenti, Philadelphia ha pensato a un piano editoriale social guidato da Chef in Camicia, che per l’occasione presenteranno ricette esclusive ispirate all’atmosfera e alle melodie dell’Eurovision Song Contest.

Infine, Philadelphia sponsorizzerà il fantasy game più in auge del momento: il FantaEurovision, edizione speciale del famoso FantaSanremo. Tutti gli appassionati di musica potranno iscriversi alla Lega pubblica (promossa da Philadelphia) costruendo squadre ideali formate dagli artisti in gara per rendere ancora più divertente e avvincente l’appuntamento. Gli utenti potranno contare su dei bonus dedicati a Philadelphia come ad esempio dei punti extra se l’artista si “spalmerà” sul palco o se sfoggerà un outfit “total white”. A supporto di questo ulteriore tassello dell’attivazione una variegata squadra di influencer composta da Andriana Kulchytsha, Sam&Wendy, Emanuele Ferrari, Papà per scelta e DarioHead che si sfideranno sui social.


Credits

Agenzia Creativa: YAM112003

Creative Director:
Gory Pianca

Client Director:
Elide Dell’Avo

Head of Copy:

Alessio Capobianco

Head of Art:

Carlo Miozzi

Copywriter:
Michela Lillo

Giovanni Russo

Art Director:
Erica Battello

Vincenzo Castro

Filippo Ferretti

Head of Content:
Francesca Arceri

Veronica Brognara

Social Media Manager:
Elisa Marina

Account Manager:

Mauro Pomponio

Project Manager:

Cecilia Tosi

Producer:

Veronica Pasi

Daniela Zanetti

Casa di Produzione: THE BOX FILMS

Regia:

Ludovico Galletti

Executive Producer:

Antonio Capuzzello

Producer:

Alice Crovato

DOP:

Guido Mazzoni

Costumi:

Simona Marchini

Scenografia:

Rita Di Marco

Montaggio:

Gregorio Sebastio

TLC:

Daniel Pallucca

Musica originale:

Daniele De Virgilio

Pianificazione: CARAT

Client Partner:
Anna Pasqualotto

Client Leader:
Adele Musmeci

Digital Partner:
Rossella Sereno

Digital Leader:
Francesca Anzani

Organizzazione on field: MKTG

Client Director:
Serena Lembo

Art Director:
Diego Tiziani

Senior Project Manager:
Irene Digiorgio

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TM

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