Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il 12 maggio esce “Storie golose per bambini curiosi”, nuovo libro per bambini della collana Il Cucchiaino d’Argento

“Storie golose per bambini curiosi”

Dove è stato scoperto il pomodoro e da dove deriva il suo nome? Qual è origine del famoso risotto giallo allo zafferano? Quali sono stati gli errori dai quali sono nate due prelibatezze assolute come la ganache di cioccolato e la tarte tatin di mele? Dal pomodoro allo sciroppo d’acero, dall’uovo al caco, dallo zafferano alle alici: il nuovo libro della collana Il Cucchiaino d’Argento (Editoriale Domus) porta in libreria una straordinaria collezione di undici storie gustosissime pensate per divertire e coinvolgere in cucina i piccoli di casa.

“Storie golose per bambini curiosi”, questo il titolo del volume in uscita a partire dal 12 maggio, è un affascinante viaggio intorno al cibo realizzato con brevi fiabe, curate dalla scrittrice e food blogger Ilaria Mazzarotta e accompagnate da disegni originali dell’illustratore Gianluca Biscalchin. 

Storie che partono dalla realtà per svelare ai giovani lettori i segreti degli ingredienti, l’origine remota di una ricetta o gli aneddoti più buffi e divertenti capitati in cucina. 

Ciascuno degli undici racconti è corredato da una o più ricette: largo ai pancakes, ai budini, alle frittatine e alle alici fritte. Proposte semplici che Il Cucchiaino d’Argento inserisce nell’intento di trasformare ogni piccola nuova storia letta in una divertente esperienza in cucina con mamma e papà.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement