Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

D’Angeli (Clai): salame senza conservanti e prosciutto di Parma come una volta

Un salame senza conservanti. E’ questa la novità principale portata da Clai, la Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi, a Cibus.

“Il salame naturale nasce da un lungo progetto di alcuni anni grazie all’università di Bologna, ai centri di ricerca e alla gestione della filiera” afferma all’Adnkronos Pietro d’Angeli, direttore generale di Clai, la Food Company di Imola, che comprende anche i marchi Zuarina e Faggiola. Inoltre “come Zuarina, marchio storico del prosciutto di Parma, portiamo il prosciutto con stagionatura 24 mesi e 30 mesi, prodotto come una volta, con pochissimo sale, dolcezza e morbidezza” riferisce presso lo stand dell’azienda a Cibus.

Clai ha tanti progetti in cantiere a cominciare dallo sviluppo dei mercati esteri. “Qui a Cibus c’è molto interesse degli operatori esteri e vogliamo portare all’estero il prosciutto di Parma e i salumi, i mercati che ci interessano maggiormente sono gli Usa, il Canada e l’Asia oltre all’Europa” conclude D’Angeli.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-