Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

La spesa da oggi si può fare anche in edicola. Partnership tra Il Viaggiator Goloso (Unes) e Quotidiana

Unes Maxi SpA (Finiper Canova Group Spa) e Finedi Asset Management SpA Società Benefit hanno siglato un accordo per lo sviluppo della rete di edicole Quotidiana quali nuovi luoghi dove poter fare la spesa di tutti i giorni con le referenze de “Il Viaggiator Goloso”, marchio che andrà anche a contraddistinguere, insieme a quello di Quotidiana, le edicole di Finedi.

Fin dalla sua nascita, la possibilità di fare anche la spesa in edicola è stata la visione che ha guidato Finedi Asset Management SpA per il salvataggio ed il rilancio di questi storici e imprescindibili asset del Paese. Ora, grazie alla partnership con “il Viaggiator Goloso”, brand top di gamma di Unes, Insegna storica della GDO, il modello di business acquisisce un’offerta di prodotti qualitativa e altamente riconoscibile sul territorio.

In meno di due anni dalla sua nascita, siamo riusciti a disegnare un concreto futuro per le edicole apportando capitali, competenze e visione. Prima l’alleanza con IGPDecaux, ora con “il Viaggiator Goloso”, passando anche per l’adesione di un investitore istituzionale. Il più grande investimento, finanziario e d’impresa, mai messo in atto per le edicole, patrimonio storico-strutturale del nostro Paese, è ora realtà. Ringrazio Rossella Brenna, Amministratore Delegato di Unes Maxi Spa, per la dedizione e la concretezza che, fin dall’inizio, ha dedicato a questo progetto” – dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Presidente delle edicole Quotidiana.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-