Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Il pane quotidiana in edicola grazie a Busket

Il pane è uno dei prodotti di prima necessità imprescindibili, per questo Quotidiana ha deciso di offrire questo servizio ai cittadini grazie ad un’importante collaborazione con Busket, una realtà selezionata, che diffonde pane buono e naturale per i consumatori attenti al benessere e alla sostenibilità.

Si tratta di un pane di prima qualità, che sarà acquistabile quotidianamente dapprima presso le edicole di via Losanna e Piazza del Tricolore, per poi arrivare in tutte le altre edicole del network Quotidiana.

Busket si impegna a selezionare i fornai più veraci e autentici della città e a procurare loro farine naturali di grani antichi italiani, non raffinate, molite a pietra e ricche di fibre, sali minerali e vitamine. Questi fornai di quartiere non si sono arresi alla grande distribuzione e hanno mantenuto la tradizione dell’arte bianca più autentica e genuina.

Il pane è lievitato naturalmente (lievito madre), povero di glutine e molto più digeribile.

Questa iniziativa dà ulteriore valore al grande impegno di Quotidiana sul tema della sostenibilità ambientale e sociale. Il pane viene consegnato presso le edicole con i mezzi elettrici ed è sfornato fresco ogni mattina dai panettieri di quartiere. La definizione di questa partnership con Busket permette ai cittadini di acquistare un prodotto di prima necessità, quale il pane, nell’edicola di più vicina assicurandone qualità e provenienza” dichiara Quotidiana.

Busket è dalla parte delle città, quelle aperte, vivaci e vocate al futuro. Quindi digitalizzate, sostenibili per l’ambiente e per l’economia di prossimità. Siamo una start up dedicata alla diffusione di pane buono e naturale per i cittadini che, come noi, sono attenti al benessere e alla sostenibilità. La collaborazione con Quotidiana ci permette di promuovere e diffondere valori come l’economia di prossimità, la sostenibilità e di esaltare il lavoro dei  Mastri Fornai più veraci della città” dichiara Busket.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-