Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Lidl Italia promuove lo smart working

 Lidl Italia, Azienda leader della GDO presente sul territorio nazionale con una squadra di 20.000 persone, ha deciso di integrare la modalità del lavoro agile nelle linee guida aziendali, offrendo l’opportunità – ai propri collaboratori che lavorano negli uffici – di poter continuare a prestare la propria attività lavorativa in Smart Working, mediamente, per due giorni a settimana su base mensile. Nell’ottica di garantire la massima flessibilità, infatti, il collaboratore potrà decidere di usufruire dello Smart Working anche per più di due giorni a settimana, fino a un massimo di 5, compensando con una maggiore presenza in quelle successive.

«La pandemia da COVID-19 ha posto ciascuno di noi di fronte a nuove sfide, ognuno nel proprio ruolo. I colleghi degli Uffici dell’Headquarter e delle 10 Direzioni Regionali hanno dovuto, necessariamente, sperimentare lo Smart Working con nuovi strumenti e nuove modalità di comunicazione, adattandosi in pochissimo tempo ad un ambiente lavorativo completamente rivoluzionato. Grazie allo straordinario impegno dimostrato da tutti i collaboratori, abbiamo reagito con grande flessibilità e determinazione, continuando a garantire su tutto il territorio nazionale un servizio essenziale alla Comunità. Per questo, Lidl ha fatto tesoro di questa positiva esperienza e, anche a fronte di un test avviato prima dell’avvento della pandemia, ha deciso di offrire la possibilità di poter continuare a beneficiare del lavoro da remoto per migliorare sempre di più la conciliazione fra vita privata e professionale.»  Ha commentato così questa importante decisione Sebastiano Sacilotto, Direttore Risorse Umane di Lidl Italia.

L’Azienda, che ha ottenuto per il 6° anno consecutivo il prestigioso riconoscimento di Top Employer, ha, infatti, previsto, per tutti coloro che prestano un’attività lavorativa compatibile con le modalità di lavoro agile, la sottoscrizione di accordi individuali di Smart Working a tempo indeterminatoUna scelta organizzativa che l’Insegna considera come un’ulteriore opportunità di miglioramento per l’efficienza dei processi, che permetterà di accrescere l’autonomia e la consapevolezza dell’importanza del contributo di ciascuno al raggiungimento degli obiettivaziendali.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-