Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Accordo tra Löwengrube e BNP Paribas Leasing Solutions per sostenere il piano di sviluppo

È stato siglato nei giorni scorsi l’accordo tra Löwengrube, azienda italiana proprietaria dell’omonimo brand di ristoranti-birrerie in stile autentico bavarese, e BNP Paribas Leasing Solutions, tra le maggiori società di leasing in Italia e leader europeo nelle soluzioni di leasing, noleggio e finanziamenti su misura per investimenti in attrezzature professionali.

L’accordo si configura come un nuovo e prezioso tassello alla strategia di crescita dell’azienda italiana, nata nel 2005 per iniziativa dei due imprenditori italiani Pietro Nicastro e Monica Fantoni, e trasformatasi dal 2014 in una rete distribuita su tutto il territorio nazionale con 30 punti vendita, di cui uno a Tirana.

Con 5 locali a gestione diretta, Löwengrube punta ad espandersi anche coinvolgendo nuovi imprenditori, franchisee interessati in modo specifico al settore della ristorazione e multifranchisee con attività diversificate, intenzionati a replicare il modello di successo del format. L’aziendacollabora oggi con primari operatori internazionali del canale dei consumi fuori casa e punta a raggiungere la quota di 80-90 punti vendita nel giro di cinque anni.

Per realizzare questo ambizioso obiettivo è strategico l’accordo appena siglato con BNP Paribas Leasing Solutions, che renderà più vantaggiosa l’adesione di nuovi imprenditori alla rete di franchising, garantendo loro finanziamenti per aprire da zero nuovi locali dopo l’affiliazione al brand.

Insieme, BNP Paribas Leasing Solutions e Löwengrube garantiscono una via preferenziale e più agevole ai potenziali franchisee, istituendo una pratica non così scontata: nel mondo del franchising, sono ancora una minoranza le aziende che si premurano di creare un seguito all’affiliazione, suggerendo soluzioni e senza lasciare che l’iniziativa gravi totalmente sul nuovo franchisee. Solo così diventa possibile concepire e progettare piani di sviluppo ambiziosi come quelli di Löwengrube.

L’accordo è anche un’ulteriore dimostrazione dell’approccio di Löwengrube alla formula del franchising: sempre sul campo, a fianco dei franchisee, per crescere insieme.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-