Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Heineken interrompe tutte le attività in Russia: choccati e profondamente rattristati dalla guerra in Ucraina

Anche la Heineken lascerà la Federazione Russa. Lo ha comunicato la società olandese di produzione di birra, dicendosi “scioccata e profondamente rattristata nel vedere la guerra in Ucraina continuare a svolgersi e intensificarsi.

Heineken ha interrotto nuovi investimenti ed esportazioni in Russia, ha smesso di produrre, vendere e pubblicizzare il marchio e ha annunciato che non accetteremo alcun beneficio o profitto dalla nostra attività in Russia”.

LA NOTA UFFICIALE

Heineken N.V. announces decision to leave Russia

We are shocked and deeply saddened to watch the war in Ukraine continue to unfold and intensify.

We earlier announced that HEINEKEN stopped new investments and exports to Russia, ended the production, sale and advertising of the Heineken® brand, and announced that we will not accept any net financial benefits or profit from our business in Russia.

Following the previously announced strategic review of our operations, we have concluded that HEINEKEN’s ownership of the business in Russia is no longer sustainable nor viable in the current environment. As a result, we have decided to leave Russia.

We aim for an orderly transfer of our business to a new owner in full compliance with international and local laws. To ensure the ongoing safety and wellbeing of our employees and to minimise the risk of nationalisation, we concluded that it is essential that we continue with the recently reduced operations during this transition period.

In all circumstances we guarantee the salaries of our 1,800 employees will be paid to the end of 2022 and will do our utmost to safeguard their future employment.

We will not profit from any transfer of ownership and we expect an impairment and other non-cash exceptional charges of approximately €0.4 billion in total.

Upon completion of the transfer HEINEKEN will no longer have a presence in Russia.

We continue to hope that a path to a peaceful outcome emerges in the near term..

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-