Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Nel metaverso arriva la birra virtuale Heineken Silver

 Heineken® lancia la sua prima birra virtuale, Heineken® Silver, prodotta in esclusiva nel suo birrificio su Decentraland.

Nel mondo reale, Heineken® è conosciuta per il suo gusto e per la qualità senza compromessi, frutto di una più che centenaria esperienza ed eccellenza nell’arte birraria. Ora, lo stesso know-how che ha reso Heineken® famosa nel mondo, è stato declinato in modalità tutta digitale così da entrare nel mondo del metaverso un pixel alla volta. Heineken® che ha sempre messo al primo posto la sua passione per gli ingredienti di qualità, ha trasformato nel metaverso gli stessi protagonisti di sempre in “materie prime” 100% digitali.

Il nostro famoso lievito A, che normalmente dà vita al processo di fermentazione in tank orizzontali, è stato sostituito da A-Pixel. Dimenticatevi il luppolo raccolto nei campi, la virtual-Heineken® Silver è prodotta con luppolo fermentato con Codice Binario e coltivato da agricoltori NPC (non-player character). Naturalmente, l’intero processo di produzione virtuale è supervisionato dai Virtual Brewing Assistants di Heineken®, i sostituti avatarizzati dei nostri amati mastri birrai.

Tutti questi elementi si uniscono per sviluppare una birra unica che i visitatori del birrificio virtuale di Heineken® potranno “vedere” solo su Decentraland.

La nuova virtual-Heineken® Silver è stata presentata durante un evento di lancio nel nuovo birrificio digitale di Heineken®, dove gli ospiti hanno potuto scoprire come la birra viene creata, gustando virtualmente aragosta e caviale pixelati, in compagnia degli ambassador di Heineken®, tra cui Thierry Henry, tutti ovviamente digitalizzati.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Bram Westenbrink, Global Head Heineken® Brand, ha dichiarato: “In Heineken® crediamo che la connessione tre le persone sia fondamentale, come l’aria che respiriamo o l’acqua che beviamo. Il metaverso consente di ritrovarsi in una situazione divertente, immersiva e coinvolgente – ma sappiamo anche che non è certo il posto migliore per assaggiare una birra. Con il lancio della nostra nuova birra virtuale, Heineken® Silver, abbiamo voluto giocare con l’ironia che ci contraddistingue. È un’idea che scherza non solo con il nostro brand Heineken® ma anche con chi sta entrando nel mondo del metaverso con prodotti che normalmente si apprezzano di più nel mondo reale. Per certo, non si possono gustare pixel e byte, quindi, vogliamo sorridere insieme e ricordare a tutti che non c’è niente di meglio che gustarsi una birra rinfrescante, come la nostra nuova Heineken® Silver, nel mondo reale”.

Per aggiungere gusto al metaverso e alla virtual-Heineken® Silver, Heineken® ha collaborato con lo street artist spagnolo J. Demsky, che ha disegnato parti del birrificio virtuale di Heineken® Silver su Decentraland.

J.Demsky ha commentato: “Come grande appassionato di Heineken®, sono entusiasta di essere stato coinvolto in questo lancio così divertente ed esclusivo che porta in vita la versione virtuale di Heineken® Silver in un modo davvero unico. Poter dare alle persone la possibilità di “assaggiare” una bevanda virtuale attraverso l’espressione artistica, utilizzando pixel e tecnologia, rispecchia perfettamente il tipo di arte che mi piace creare. Spero che le persone apprezzino la mia interpretazione virtuale del gusto di Heineken® Silver “.

Per vedere il birrificio virtuale di J. Demsky per Heineken® Silver, e godere di una fornitura infinita della nuova birra virtuale di Heineken®, basta visitare questo link.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement