Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Nel metaverso arriva la birra virtuale Heineken Silver

 Heineken® lancia la sua prima birra virtuale, Heineken® Silver, prodotta in esclusiva nel suo birrificio su Decentraland.

Nel mondo reale, Heineken® è conosciuta per il suo gusto e per la qualità senza compromessi, frutto di una più che centenaria esperienza ed eccellenza nell’arte birraria. Ora, lo stesso know-how che ha reso Heineken® famosa nel mondo, è stato declinato in modalità tutta digitale così da entrare nel mondo del metaverso un pixel alla volta. Heineken® che ha sempre messo al primo posto la sua passione per gli ingredienti di qualità, ha trasformato nel metaverso gli stessi protagonisti di sempre in “materie prime” 100% digitali.

Il nostro famoso lievito A, che normalmente dà vita al processo di fermentazione in tank orizzontali, è stato sostituito da A-Pixel. Dimenticatevi il luppolo raccolto nei campi, la virtual-Heineken® Silver è prodotta con luppolo fermentato con Codice Binario e coltivato da agricoltori NPC (non-player character). Naturalmente, l’intero processo di produzione virtuale è supervisionato dai Virtual Brewing Assistants di Heineken®, i sostituti avatarizzati dei nostri amati mastri birrai.

Tutti questi elementi si uniscono per sviluppare una birra unica che i visitatori del birrificio virtuale di Heineken® potranno “vedere” solo su Decentraland.

La nuova virtual-Heineken® Silver è stata presentata durante un evento di lancio nel nuovo birrificio digitale di Heineken®, dove gli ospiti hanno potuto scoprire come la birra viene creata, gustando virtualmente aragosta e caviale pixelati, in compagnia degli ambassador di Heineken®, tra cui Thierry Henry, tutti ovviamente digitalizzati.

Bram Westenbrink, Global Head Heineken® Brand, ha dichiarato: “In Heineken® crediamo che la connessione tre le persone sia fondamentale, come l’aria che respiriamo o l’acqua che beviamo. Il metaverso consente di ritrovarsi in una situazione divertente, immersiva e coinvolgente – ma sappiamo anche che non è certo il posto migliore per assaggiare una birra. Con il lancio della nostra nuova birra virtuale, Heineken® Silver, abbiamo voluto giocare con l’ironia che ci contraddistingue. È un’idea che scherza non solo con il nostro brand Heineken® ma anche con chi sta entrando nel mondo del metaverso con prodotti che normalmente si apprezzano di più nel mondo reale. Per certo, non si possono gustare pixel e byte, quindi, vogliamo sorridere insieme e ricordare a tutti che non c’è niente di meglio che gustarsi una birra rinfrescante, come la nostra nuova Heineken® Silver, nel mondo reale”.

Per aggiungere gusto al metaverso e alla virtual-Heineken® Silver, Heineken® ha collaborato con lo street artist spagnolo J. Demsky, che ha disegnato parti del birrificio virtuale di Heineken® Silver su Decentraland.

J.Demsky ha commentato: “Come grande appassionato di Heineken®, sono entusiasta di essere stato coinvolto in questo lancio così divertente ed esclusivo che porta in vita la versione virtuale di Heineken® Silver in un modo davvero unico. Poter dare alle persone la possibilità di “assaggiare” una bevanda virtuale attraverso l’espressione artistica, utilizzando pixel e tecnologia, rispecchia perfettamente il tipo di arte che mi piace creare. Spero che le persone apprezzino la mia interpretazione virtuale del gusto di Heineken® Silver “.

Per vedere il birrificio virtuale di J. Demsky per Heineken® Silver, e godere di una fornitura infinita della nuova birra virtuale di Heineken®, basta visitare questo link.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-