Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

La prima cavialeria e champagneria d’Italia apre a Brescia

Il locale si chiama Cavialeria Champagneria La Briciola 4.0

Caviale e champagne, è proprio il caso di dirlo: aprirà oggi a Brescia la prima “cavialeria” con champagneria d’Italia. E’ quanto riporta Bresciatoday.

Il progetto, inedito, nasce negli spazi dello storico ristorante La Briciola di Via Como: aperto ormai da 32 anni, il ristorante è da tempo uno dei più noti della città, e ora si arricchisce di uno spazio nuovo, esclusivo e riservato. Appunto, la cavialeria: “Un locale unico nella sua impostazione – si legge in una nota – dove sarà possibile degustare prodotti italiani come vino Franciacorta di altissima qualità, Champagne particolari e ovviamente caviale italiano: sarà il protagonista indiscusso di un locale innovativo e al passo coi tempi”.

Non è una scelta casuale quella di proporre e servire caviale made in Italy, ma è di fatto un omaggio alla provincia di Brescia, che ricordiamo è la zona produttrice di caviale tra i più famosi e venduti al mondo. Anche il nome del ristorante, d’ora in poi, sarà tutto un programma: ovvero “Cavialeria Champagneria La Briciola 4.0”. Ormai da lungo tempo è gestito dalla famiglia Buffoli, che nel merito annuncia “una vera e propria rivoluzione nel campo del food and beverage, anche grazie a un selezionato team di esperti di caviale”.

Per l’inaugurazione – solo su invito – è attesa anche una special guest niente male: la madrina d’eccezione sarà Drusilla Gucci, giovane pronipote del fondatore della nota maison di moda nonché grande novità del mondo televisivo. Pronta a scendere in campo in quanto “incarnazione perfetta del nuovo spirito del locale: classe e raffinatezza”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-