Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Joint-venture tra Gambero Rosso e Krombacher Italia

Gambero Rosso, la piattaforma multimediale e multicanale leader del settore del food & wine made in Italy, e Krombacher Italia, filiale italiana di Krombacher Brauerei, leader nella produzione di Birra Premium in Germania, annunciano la loro partnership biennale in occasione del Beer Attraction 2022. Una partnership strategica, con numerose azioni che vedranno le due aziende protagoniste in Italia e all’estero.

Krombacher diventa, in esclusiva di settore, partner di tre storiche guide di Gambero Rosso per le edizioni 2023 e 2024: Guida Ristoranti d’Italia con il nuovo premio speciale “No Food Waste” dedicato al locale che combatte con azioni concrete lo spreco alimentare; Guida Roma e il meglio del Lazio con il premio speciale La Novità dell’Anno e Guida Pizzerie d’Italia con il premio speciale Miglior Carta delle bevande. Krombacher sarà inoltre protagonista allo stand di Gambero Rosso al Vinitaly 2023, dove potrà parlare e raccontare i suoi prodotti a ospiti e visitatori.

“Sono molto orgoglioso di poter annunciare l’inizio di questa partnership. Essa nasce dall’incontro di due aziende internazionali che si sono scelte a vicenda e che mettono la qualità del proprio prodotto al centro di qualsiasi loro azione. Una scelta che nasce dalla condivisione degli stessi valori. Krombacher, in un mondo birraio dominato dalle multinazionali, è stata e continuerà ad essere una Birreria familiare e orgogliosamente indipendente. Partendo da metodi di produzione tradizionali, passando per una rigorosa selezione delle materie prime fino ad un concreto sostegno a progetti di sostenibilità e protezione ambientale, Krombacher ha, come assoluta priorità, la produzione di birre premium di altissima qualità. Scelta che dal 2002 ad oggi continua a far sì che Krombacher Pils sia la birra numero 1 in Germania e tra le più apprezzate in tutto il panorama birraio internazionale.” dichiara Davide Grossi, Country Director di Krombacher Italia “Tutto ciò si riflette anche nelle nostre ambizioni per il mercato italiano che mirano ad uno sviluppo qualitativo e di lungo termine dei nostri marchi con l’obiettivo di attrarre il consumatore grazie all’ altissima qualità delle nostre birre. Gambero Rosso è per noi un partner che ci permette di posizionare Krombacher all’interno di un contesto altamente qualitativo e specializzato, dandoci la possibilità di essere riconosciuti sia dal consumatore finale che dall’operatore professionale. In entrambi i casi un pubblico informato alla ricerca continua di un eccellente qualità senza compromessi. Gambero Rosso è senza dubbio l’interlocutore più credibile, qualificato e riconosciuto sul mercato italiano, con cui poter condividere i nostri progetti, le nostre visioni e le nostre ambizioni per il futuro.”

“Siamo felici di questa partnership con il leader della birra Premium tedesca” dichiara Luigi Salerno, Amministratore Delegato di Gambero Rosso “Una joint-venture che conferma la nostra grande attenzione al settore beverage a 360°. Krombacher sarà protagonista insieme a noi durante le presentazioni delle nostre principali guide e, presto, sarà al nostro fianco nelle nostre numerose attività internazionali.”

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement