Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Joint-venture tra Gambero Rosso e Krombacher Italia

Gambero Rosso, la piattaforma multimediale e multicanale leader del settore del food & wine made in Italy, e Krombacher Italia, filiale italiana di Krombacher Brauerei, leader nella produzione di Birra Premium in Germania, annunciano la loro partnership biennale in occasione del Beer Attraction 2022. Una partnership strategica, con numerose azioni che vedranno le due aziende protagoniste in Italia e all’estero.

Krombacher diventa, in esclusiva di settore, partner di tre storiche guide di Gambero Rosso per le edizioni 2023 e 2024: Guida Ristoranti d’Italia con il nuovo premio speciale “No Food Waste” dedicato al locale che combatte con azioni concrete lo spreco alimentare; Guida Roma e il meglio del Lazio con il premio speciale La Novità dell’Anno e Guida Pizzerie d’Italia con il premio speciale Miglior Carta delle bevande. Krombacher sarà inoltre protagonista allo stand di Gambero Rosso al Vinitaly 2023, dove potrà parlare e raccontare i suoi prodotti a ospiti e visitatori.

“Sono molto orgoglioso di poter annunciare l’inizio di questa partnership. Essa nasce dall’incontro di due aziende internazionali che si sono scelte a vicenda e che mettono la qualità del proprio prodotto al centro di qualsiasi loro azione. Una scelta che nasce dalla condivisione degli stessi valori. Krombacher, in un mondo birraio dominato dalle multinazionali, è stata e continuerà ad essere una Birreria familiare e orgogliosamente indipendente. Partendo da metodi di produzione tradizionali, passando per una rigorosa selezione delle materie prime fino ad un concreto sostegno a progetti di sostenibilità e protezione ambientale, Krombacher ha, come assoluta priorità, la produzione di birre premium di altissima qualità. Scelta che dal 2002 ad oggi continua a far sì che Krombacher Pils sia la birra numero 1 in Germania e tra le più apprezzate in tutto il panorama birraio internazionale.” dichiara Davide Grossi, Country Director di Krombacher Italia “Tutto ciò si riflette anche nelle nostre ambizioni per il mercato italiano che mirano ad uno sviluppo qualitativo e di lungo termine dei nostri marchi con l’obiettivo di attrarre il consumatore grazie all’ altissima qualità delle nostre birre. Gambero Rosso è per noi un partner che ci permette di posizionare Krombacher all’interno di un contesto altamente qualitativo e specializzato, dandoci la possibilità di essere riconosciuti sia dal consumatore finale che dall’operatore professionale. In entrambi i casi un pubblico informato alla ricerca continua di un eccellente qualità senza compromessi. Gambero Rosso è senza dubbio l’interlocutore più credibile, qualificato e riconosciuto sul mercato italiano, con cui poter condividere i nostri progetti, le nostre visioni e le nostre ambizioni per il futuro.”

“Siamo felici di questa partnership con il leader della birra Premium tedesca” dichiara Luigi Salerno, Amministratore Delegato di Gambero Rosso “Una joint-venture che conferma la nostra grande attenzione al settore beverage a 360°. Krombacher sarà protagonista insieme a noi durante le presentazioni delle nostre principali guide e, presto, sarà al nostro fianco nelle nostre numerose attività internazionali.”

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-