Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Heineken rinnova la partnership con Formula 1 come event title partner e global beer partner

Heineken F1

Heineken® rinnova la partnership con Formula 1® in qualità di Event Title Partner e Global Beer Partner e torna a regalare agli appassionati uno spettacolo senza precedenti. Per il sesto anno consecutivo si rinnova così la passione di Heineken® per la competizione automobilistica più seguita al mondo che quest’anno, dopo una lunga attesa, tornerà a coinvolgere il pubblico direttamente all’Autodromo di Monza, seppur con una capienza al 50%.

Heineken®, da sempre vicina ai propri consumatori e al mondo delle grandi competizioni sportive, non poteva mancare all’evento dell’anno con una sponsorizzazione speciale all’insegna della responsabilità attraverso la sua Heineken 0.0. L’inconfondibile birra zero alcol di Heineken® affianca alla tradizionale ricetta che rende unica Heineken® in tutto il mondo, un processo produttivo brevettato, messo a punto dopo anni di ricerca dove l’alcol viene gentilmente rimosso in modo semplice e poco invasivo, facendolo evaporare senza stressare il prodotto.

Heineken® Formula 1 si inserisce nell’ampio programma di HEINEKEN per il consumo responsabile che nel 2020 si declina in investimenti pari al 57% del budget media del brand con messaggi che hanno raggiunto ben 22 milioni di persone. L’azienda birraria pioniera nella promozione del consumo responsabile da quasi 20 anni ha scelto Formula 1 come palcoscenico ideale per veicolare questo messaggio, anche attraverso la campagna “When You Drive Never Drink”, che comunica in modo inequivocabile i valori dell’azienda: quando guidi non bere.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’impegno alla responsabilità per HEINEKEN non si esaurisce solo nella promozione del consumo responsabile, ma prende forma anche attraverso ambiziosi piani in tema sostenibilità ambientale e nel mettere al centro del proprio impegno la sicurezza delle persone. Da questa filosofia è infatti nato l’Heineken® Greener Baril primo concept-bar sostenibile realizzato avvalendosi delle più avanzate innovazioni ispirate al settore degli sport motoristici, che domenica 12 settembre alle 15.00 offrirà un posto d’onore per vedere in diretta sul maxischermo la gara della Formula1® Gran Premio d’Italia 2021.

Il Greener Bar è un esempio di come HEINEKEN onori il suo impegno verso la sostenibilità rendendo gli eventi un po’ più green ogni giorno e assicurando che tutti possano continuare a condividere bei momenti, godendo responsabilmente di una Heineken®. Proprio al consumo responsabile saranno dedicati alcuni incontri che si terranno al Greener Bar dal 4 al 12 settembre, in occasione della Milano Design Week, dove saranno presenti anche personalità di spicco della Formula1®, tra cui il presidente e AD del Formula One Group Stefano Domenicali e l’ex pilota e Campione del Mondo Nico Rosberg. È possibile visitare il Greener Bar per tutta la durata della Milano Design Week fino a domenica 12 settembre, a Palazzo Serbelloni, Milano.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-