Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Nonno Nanni con SpesaSospesa.org per sostenere i cittadini più bisognosi  #LaBontàInOgniGesto

Ci sono collaborazioni che creano business, quelle che generano tam tam in rete, oppure quelle che fanno semplicemente del bene con gesti concreti e solidali. In quest’ultima categoria rientra la campagna charity di Nonno Nanni #LaBontàInOgniGesto, nata per supportare il progetto SpesaSospesa.org.
L’azienda di formaggi freschi non è nuova a questo tipo di iniziative che ha sempre sposato con costanza e serietà: dal sostegno alla Fondazione Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, ai progetti de “I Bambini delle Fate”, rivolti ai ragazzi con disabilità, all’Associazione Auser per promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.


Oggi, “il nonno più buono che c’è” si fa, ancora di più, portavoce di valori sociali capaci di dare una risposta efficace in un momento di grande incertezza economica e sceglie di supportare il progetto SpesaSospesa.org per sostenere le famiglie economicamente più svantaggiate.


SpesasoSpesa.org è un progetto di solidarietà circolare nato nel 2020 con l’obiettivo di aiutare quotidianamente i cittadini in difficoltà attraverso un modello virtuoso e sostenibile che si basa su campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi e sul recupero di potenziali spechi ed eccedenze di beni alimentari e di prima necessità. La tecnologia blockchain, su cui si basa la piattaforma Regusto, permette di registrare tutte le transazioni, i movimenti e le destinazioni dei beni. Le imprese alimentari e non alimentari, catene di distribuzione e produttori locali possono donare i prodotti in eccedenza o in scadenza, ma anche venderli a prezzi sociali contribuendo così alla lotta allo spreco e all’impatto ambientale. Anche i privati possono partecipare attraverso donazioni, contribuendo all’acquisto di beni.
Con la campagna #LaBontàInOgniGesto, Nonno Nanni ha deciso condividere l’impegno sociale con i suoi stessi consumatori perché, a fronte dell’acquisto di ogni confezione di Stracchino, donerà un pasto a SpesaSospesa.org. Un gesto di solidarietà grazie alla quale potranno essere distribuiti 60.000 pasti alle persone più indigenti. Questa campagna solidale è parte di un più ampio quadro di iniziative di Corporate Social Responsibility che, racchiuse sotto il concept #LaBontàInOgniGesto, vogliono contribuire a generare un impatto positivo sui cambiamenti sociali ed ambientali. 


I consumatori si aspettano oggi dalle marche un ruolo di maggiore responsabilità sociale. Nonno Nanni è da sempre impegnato su questi fronti con azioni concrete e pensiamo che questa collaborazione con SpesaSospesa.org, oltre a fare del bene, possa sensibilizzare i consumatori stessi verso chi, oggi, si trova in maggior difficoltà economica. Siamo in un momento fatto di grandi insicurezze e anche un piccolo gesto di solidarietà può rappresentare un auspicio per guardare al futuro con positività” – commenta Silvia Lazzarin, Amministratore di Nonno Nanni.
 “L’azione congiunta di aziende, cittadini ed enti non profit è la strategia vincente che permette di ampliare la rete di solidarietà dei progetti come SpesaSospesa.org. Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda italiana come Nonno Nanni che ha scelto di mettere il sostegno alla comunità al primo posto. La vera vittoria è solo l’insieme di un piccolo contributo da parte di ognuno di noi” – conclude Davide Devenuto, presidente di Lab00 Onlus e fondatore del progetto SpesaSospesa.org.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-