Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Erbacipollina presenta la nuova immagine dell’agenzia e lancia Daily News

Erbacipollina ha chiuso il 2021 incrementando di oltre il 30% il proprio fatturato e con l’acquisizione di 9 importanti nuovi clienti, attestandosi fra le più importanti branding agency italiane.

Un risultato che avvalora la scelta fatta circa la verticalizzazione del settore, grazie alla forte expertise maturata negli anni sul mercato food & beverage.

Forte del traguardo, Erbacipollina arriva con 2 novità: un’immagine totalmente rinnovata e un nuovo servizio di informazione completamente gratuito. E le annuncia il giorno di San Valentino, per amore del cibo! Non è un segreto, del resto, che insieme al know how specifico, il team di Erbacipollina sia fortemente guidato dalla passione per il cibo nella scelta di seguire solo aziende del settore.

La nuova immagine segna un audace cambio di rotta, evidenziato dai nuovi colori scelti e da un piano editoriale social energico e in linea con le nuove tendenze.

“Siamo cresciuti, le aziende ci scelgono per le strategie performanti che mettiamo in campo, per il nostro approccio concreto e per l’innata propensione al design. – spiega Beatrice Vernocchi, CEO dell’agenzia – Era il momento di allineare la nostra immagine ai cambiamenti strutturali e lo abbiamo fatto adottando un mood moderno e provocatorio, colori fluo e un tone of voice più accattivante”.

La seconda novità è il Daily News, uno strumento prezioso per tutti gli addetti ai lavori del mondo del food & beverage, un aggiornamento quotidiano totalmente gratuito, che approfondisce novità di settore, tendenze, cambiamenti del mercato, le più importanti notizie tratte da tutti i canali di comunicazione di questo settore, disponibili via e-mail.

“Daily News — racconta Roberto Maiolini, Digital Food Strategist di Erbacipollina — individua le informazioni quotidiane più importanti e le raccoglie in uno strumento di semplice fruizione e condivisione. La copertura riguarda tutti gli argomenti e gli ambiti di maggior interesse per il mercato food&beverage: dalla GDO all’HORECA, fino al retail, dai Social Media ai food trend, dalle novità del mondo digital, con particolare attenzione all’e-commerce, alle tendenze del food packaging design, dalle grandi fiere agli eventi specializzati”.

Le notizie provengono da tutte le testate trade che si occupano di comunicazione e marketing del settore food & beverage e anche dalle testate locali e generaliste che di tanto in tanto ci offrono preziosi aggiornamenti sulle attività delle aziende. Una rassegna stampa che varca anche i confini nazionali, quando si parla di visioni future e nuove tendenze.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-