Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nuova brand identity di Glaxi Pane firmata Erbacipollina

Non sempre serve rivoluzione per rinnovare radicalmente l’immagine e la percezione di una marca. L’agenzia creativa Erbacipollina, specializzata nel lavoro di comunicazione e marketing per le aziende del Food & Beverage, ha lavorato in maniera sottile e contemporanea per dare nuova luce a un marchio storico come Glaxi Pane, azienda veneta di rifermento per il pane e i prodotti da forno per il BtoB da oltre cinquant’anni.

Il progetto ha preso avvio nel 2021, con l’analisi condotta secondo la metodologia FBBP (Food Brand Building Process), strumento messo a punto da Erbacipollina per sviluppare l’identità e la strategia di un brand. Quest’approfondita analisi ha permesso all’agenzia di identificare al meglio il brand, oggi riconosciuto come “lo specialista del pane in cassetta in tutte le sue tipologie e formati”, e di andare di conseguenza ad agire sull’immagine e il tone of voice aziendale.

Da questa analisi si è arrivati, a gennaio 2022, al restyling del logo, della brand identity e alla realizzazione del nuovo catalogo. Un lavoro che ha puntato in maniera decisa verso un’immagine più contemporanea e calda, in linea con i prodotti, cui si è affiancato un linguaggio maggiormente coinvolgente, ma sempre adatto a un pubblico BtoB.

A seguito dello sviluppo dell’FBBP ha preso avvio anche l’attività di Social Media Marketing, tesa a espandere la conoscenza di Glaxi a tutte le aree del Centro-Nord Italia.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-