Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Il primo NFT mondiale legato al gelato sostenibile è anche targato Abruzzo

Il primo NFT (Non Fungibile Token) a livello mondiale legato al gelato sostenibile è anche targato Abruzzo, non a caso una delle regioni più verdi d’Italia. Creato dall’artista di origini ucraine Tatiana Yatlo, il Noble Sweet Transgress (Nobile Dolce trasgressione) NFT è stato coniato in soli 100 esemplari e viene lanciato in questi giorni a Dubai, in concomitanza con Gulfood, la più importante fiera alimentare del Medio Oriente.

E’ parte della collezione OUT OF THE BOX  che ha come tema le produzioni agroalimentari sostenibili e la sicurezza alimentare. II Noble Sweet Transgress è sostenuto dalla Regione Abruzzo, attraverso l’Arap, Azienda che ha in corso a Dubai una promozione dell’Abruzzo Sostenibile a Expo 2020 che coinvolge oltre 20 imprese agroalimentari. Una di esse è Olimpia Il Gelato di Avezzano che userà l’NFT come supporto di marketing alla sua internazionalizzazione. Antonio Nanni, Maestro Gelataio con 40 anni di esperienza e titolare di Olimpia, intende esportare la sua visione di gelato sostenibile (usa solo il 5% di zucchero) e di territorio abruzzese in varie regioni del mondo a cominciare da Dubai.

“Il nostro ruolo è quello di sostenere le imprese abruzzesi sui mercati internazionali e abbiamo scelto di farlo anche con strumenti innovativi, come l’NFT sul gelato sostenibile”, ha sottolineato Giuseppe Savini, Presidente di Arap.

Noble Sweet Transgress NFT viene presentato ad OUT OF THE BOX, il fuorisalone di Gulfood il 15 e 16 Febbraio (Fairmont Hotel SZR).

In questa iniziativa Abruzzo Sostenibile ha scelto di far conoscere il territorio dove lavorano le sue imprese agrifood, uno dei più verdi d’Italia, attraverso gli occhi di un falco che lo sorvola. La falconeria è una delle passioni emiratine e in Abruzzo lavorano grandi falconieri, tra cui Maurizio Blasioli (https://www.guferia.it/) e Giovanni Granati (http://www.falcong.it/), quest’ultimo proprietario di Flyboost, un’impresa che ha sviluppato avanzate tecnologie per il potenziamento muscolare dei rapaci diurni.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement