Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

La Molisana si affida ad HUB09 per la gestione dei canali social

A seguito di una consultazione tra agenzie tenutasi a dicembre, HUB09 si è aggiudicata la gestione dei canali social di Pasta La Molisana.


HUB09 sarà il partner che accompagnerà il brand nella content creation continuativa e nella realizzazione di campagne ad hoc con l’obiettivo di consolidare il ruolo di Pasta La Molisana
come punto di riferimento per i propri consumatori.

Marco Faccio, fondatore di HUB09 «È con felicità immensa e grande entusiasmo che ci lanciamo in questa nuova avventura. Raramente si incontrano brand e, ancor prima, persone con le quali si sentono immediatamente vibrare le corde della sintonia. Ecco, questa è una di quelle volte.
I valori de La Molisana ci hanno appassionato sin dal brief di gara poiché risuonano estremamente familiari per noi di HUB: sostenibilità, inclusione, amore per quel che si fa e impegno. Sarà un percorso entusiasmante e noi siamo pronti!». 

Prosegue Chiara Giuliano, direttore creativo di HUB09: «è una bella sfida prendere in gestione la comunicazione social di un brand che persegue valori così alti, anche perché quanto fatto in passato è di ottimo livello. La vision creativa che ha conquistato La Molisana in questa gara è stata quella di dare protagonismo alle migliaia di Lovers che già la conoscono e ne sono fidelizzati, che ogni giorno condividono la propria passione per la qualità della pasta, l’etica della sua azienda e l’impegno green in ogni processo produttivo. Saranno loro il cuore pulsante della nostra comunicazione e i primi Ambassador verso tutte le persone che ancora non conoscono questo brand».

«I brand sono sempre alla ricerca della social agency ideale, perfetta interprete delle mille anime dell’azienda, attenta alle parole e al tone of voice, incline a generare dialogo ed empatia con il pubblico – afferma Rossella Ferro, Direttore Marketing e Comunicazione. Sappiamo che affiancare La Molisana è un compito sfidante, perché è un’azienda sempre in fermento, ma siamo sicuri che la squadra di HUB09, guidata da Marco Faccio neopresidente dell’Associazione Italiana Copywriter, sia il compagno di viaggio giusto». 

Agenzia: HUB09 

Direzione Creativa: Marco Faccio, Chiara Giuliano

Strategic Planner: Giulia Quattrocchio

Social Media Strategist: Francesca Martinoglio

Community Manager: Anna Clara Magni

Data Analyst & Media Specialist: Edoardo D’Alessandro

Art Director: Enrica Andreis, Veronica Garnerone, Luca Recchiuti

Video editor & Motion Designer: Andrea Vialardi

Digital PR & External Relations Manager: Sara Petrullo

Client Manager: Ilaria Dogliotti

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-