Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Debutta la campagna solidale de La Molisana in collaborazione con SpesaSospesa.org

Con l’acquisto di due pacchetti di Rigacuore saranno regalati due pasti

Dall’11 febbraio prossimo la campagna solidale del pastificio La Molisana in collaborazione con SpesaSospesa.org. Il pastificio campobassano ha infatti deciso di contribuire al progetto coinvolgendo direttamente i propri consumatori: all’acquisto di due pacchetti di Rigacuore contribuiranno, insieme alla Molisana, a sostenere il progetto SpesaSospesa.org donando due pasti.

“Prosegue il nostro cammino solidale al fianco dei più bisognosi – afferma Rossella Ferro, direttore marketing della Molisana – Oggi più che mai viviamo un momento di grande incertezza economica che segue la crisi pandemica pertanto vogliamo essere vicini alle persone meno fortunate con questi piccoli gesti di solidarietà”.

Il progetto di solidarietà, su scala nazionale, intrecciato con SpesaSospesa.org sarà un sostegno alle famiglie economicamente più svantaggiate. Un modo per tendere, ancora una volta, la mano a chi ha bisogno.

“In meno di de anni di attività il progetto SpesaSospesa.org è riuscito a raccogliere e distribuire oltre 1.100.000 pasti equivalenti, anche grazie alla piattaforma digitale Regusto che permette di gestire le transazioni di beni di prima necessità garantendo la massima trasparenza e tracciabilità dei flussi – afferma Davide Devenuto, presidente del network solidale Lab00 Onlus e fondatore del progetto SpesaSospesa.org – Questo grande risultato è il frutto della collaborazione di cittadini, aziende ed enti non profit che condividono e supportano un obiettivo comune: offrire un sostegno concreto alle famiglie più fragili. Donare anche solo un pasto è un piccolo gesto da parte di una singola persona ma un enorme atto di solidarietà da parte di tutta la comunità. Ringraziamo La Molisana – conclude- e tutto il suo staff per aver creduto nel nostro progetto e contribuito a far crescere ulteriormente la nostra rete di solidarietà”.

Durante tutto il periodo di campagna solidale sono previste attività on line, attività di street food e nei punti vendita. Oltre la comunicazione a scaffale in agenda ci sono giornate con promoter che omaggerà i clienti con un chiudi-pacco in alcuni punti vendita selezionati della grande distribuzione. Su Milano, Roma, Napoli e Pescara, rispettivamente il 4, 7, 9 e 11 aprile, in collaborazione con Chef in Camicia è prevista, infine, un’attività di street food con Rigacuore: per ogni piatto acquistato e mangiato La Molisana devolverà un pasto con SpesaSospesa.org.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-