Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Accordo tra BF-agroindustriale e FANTOLINO per la produzione, distribuzione e vendita di uova a marchio Le Stagioni d’Italia

BF-agroindustriale e FANTOLINO siglano il nuovo accordo per la produzione, distribuzione e vendita su tutto il territorio nazionale di uova fresche da galline allevate a terra, in Italia, a marchio Le Stagioni d’Italia.

Le uova fresche a marchio Le Stagioni d’Italia sono proposte nelle due tipologie con guscio bianco e con il guscio rosa. Il colore del guscio dipende dalla razza della gallina che si riflette anche nel piumaggio.

Le uova fresche Le Stagioni d’Italia vengono deposte in Piemonte, da galline allevate a terra, libere di muoversi e di razzolare in ambienti ampi e puliti. La sostenibilità della produzione delle uova è assicurata dalla completa autosufficienza energetica e dalle buone prassi igienico sanitarie, a garanzia di uova nutrienti ed eccellenti per qualità e freschezza.

Le galline ovaiole nate ed allevate in Italia, nutrite con mais italiano coltivato da B.F. Agricola, sono accudite nel massimo rispetto del benessere animale. Le confezioni da 6 uova a marchio Le Stagioni d’Italia, prodotte con cartone 100% riciclato, “sono le prime confezioni di uova, in Italia, ad essere certificate Climate Neutral”.

BF-agroindustriale – È una società del Gruppo B.F. S.p.A. il cui scopo è acquisire la materia prima e i prodotti finiti, sia di provenienza del Gruppo sia di terzi, per gestirne la commercializzazione verso la GDO. La società presidia la filiera agro-industriale come attore primario all’interno del Gruppo B.F. S.p.A., che con la società BONIFICHE FERRARESI S.p.A. controlla 7.750 ettari di campi coltivati, posizionandosi come la più grande azienda agricola italiana.

CHI E’ FANTOLINO

Storica azienda agricola piemontese per la produzione e vendita di uova fresche, nata a Fiano (TO) nel 1970, dal 2013 alleva esclusivamente galline a terra, all’aperto e da agricoltura biologica. Gabriella Fantolino, titolare dell’omonima azienda produttrice di uova, è da sempre attenta al benessere animale, alla sostenibilità ambientale ed alla genuinità dei propri prodotti. Gabriella Fantolino è sensibile alle attività in ambito di ricerca medica e tutela della salute. FANTOLINO.IT

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-