Grazie al forte background imprenditoriale, MediaXchange è in grado di sostenere ogni cliente nella sua strategia di comunicazione. In particolare opera su scala locale, nazionale ed internazionale anche con attività di Corporate Barter.
In cosa consiste il Corporate Barter? si tratta di una pratica commerciale che offre la possibilità di finanziare le proprie campagne pubblicitarie attraverso la cessione di prodotti (sia fisici come i beni di largo consumo e generi alimentari che virtuali/digitali come ad esempio le gift card e i codici sconto). Il Corporate Barter si distingue dalle operazioni cosiddette di “cambio merce”, usate semplicemente come “svuota magazzino”, per la qualità dei piani media e per il progetto a medio-lungo termine da sostenere e sviluppare.
Il cliente di MediaXchange può attivare campagne pubblicitarie sui propri canali preferiti oppure essere seguito passo dopo passo dalla strategia alla pianificazione in base alle sue esigenze specifiche, pagando queste attività con i propri prodotti.
Grazie a MediaXchange è possibile rinnovare il modo di pubblicizzare i propri prodotti, non siamo solo un’agenzia media, ma un vero e proprio partner commerciale in grado di tradurre le esigenze del cliente all’interno della pianificazione media in virtù dell’attività di distribuzione che svolge per suo conto.
L’attività di Corporate Barter offre una serie di vantaggi.
Le aziende che attivano questa opzione riescono a valorizzare i propri prodotti al meglio, anche quelli fermi nel magazzino da tempo (siano essi surplus o giacenze) finanziando in cambio l’attività pubblicitaria.
Inoltre, è possibile finanziare campagne pubblicitarie senza intaccare la liquidità,
espandendo il proprio budget di comunicazione in modo sostenibile al fine di generare maggiore visibilità sul mercato per il proprio brand.
Poiché non è previsto nessun esborso e viene posta una salvaguardia alla liquidità
aziendale, il bilancio viene messo al riparo da partite in perdita o svalutazioni.
Infine, è possibile per l’azienda partner aprire nuovi canali di distribuzione per veicolare la merce rendendola disponibile ad altri acquirenti locali ed esteri. Il barter offre infatti l’opportunità di sfruttare un partner commerciale che utilizza già canali distributivi diversi da quelli normalmente utilizzati dal singolo cliente. Di particolare rilevanza sono i canali internazionali che permettono di distribuire la merce anche in altri paesi. Ciò che distingue MediaXchange dai suoi competitor nel mercato è la forte capacità ed esperienza come agenzia media a tutti gli effetti, con un’esperienza decennale sia nell’offline che nell’ online.
Le pianificazioni vengono effettuate in base all’esigenza di ogni singolo cliente, su tutti i mezzi digitali e fisici a disposizione sul mercato. L’abilità di pianificare e gestire campagne consente al cliente di essere supportato in modo preciso e rispettando gli standard di qualità ai quali è abituato, e magari migliorarli.