Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Riso Scotti lancia la campagna natalizia dedicata a Venere. Protagonista Valentina Di Paola

Una gran bella novità nel panorama del riso: la propone per Natale Riso Scotti, con
uno spot che fa vivere tutta la bontà e l’originalità del più conosciuto e amato riso nero italiano, che porta il nome della Dea della bellezza e dell’amore: Venere.


Il colore esclusivo, il profumo inconfondibile e il sapore straordinario e persistente lo rendono un riso unico ed intrigante, che l’Azienda pavese ha scelto di raccontare attraverso la voce e il volto della bellissima Valentina Di Paola, splendida modella ed attrice argentina con profonde radici italiane. Sarde, nella fattispecie, proprio come Venere®. Che viene coltivato solo nelle terre del riso, nella Valle del Tirso in Sardegna, oltre che nelle zone di Vercelli e Novara in Piemonte, per poi essere lavorato con cura e attenzione secondo un protocollo rintracciabile (UNI EN ISO 22005) e sostenibile (FSA).

«Comunicare Venere® ci appassiona per l’originalità e l’unicità che porta con sé – spiega Raimondo Sciarrillo, direttore creativo di Testa e Cuore, l’Agenzia che affianca Riso Scotti nelle sue scelte di comunicazione – E’ un prodotto di eccellente qualità, nato, coltivato, lavorato e confezionato solo in Italia ma con un respiro internazionale e una versatilità che lo rende davvero “per tutti”. Così, lo spot parla sia agli esperti gourmet che ricercano raffinatezza ed esclusività, sia agli amanti della tradizione che non vogliono rinunciare alla qualità made in Italy, ma anche ai più curiosi che amano sperimentare in cucina, e ai supporter dell’healthy living che trovano in Venere® la soluzione ideale».


«A partire dal 1° gennaio 2022, Riso Scotti è l’unica azienda a commercializzare la varietà Venere® – precisa Umberto Rovati, Marketing Manager Riso Scotti – avendo siglato un accordo di licenza esclusiva con Sa.Pi.Se, la Cooperativa Sardo piemontese Sementi che detiene la proprietà del marchio e controlla la filiera agricola.
Alla base dell’accordo c’è un progetto di valorizzazione sui mercati nazionali ed esteri. Noi siamo già leader nel mondo con i risi italiani di eccellenza per risotto Carnaroli e Arborio, ma in più Venere® concilia i valori dell’italianità con la perfetta multifunzionalità: infatti, è adatto a primi piatti, contorni, piatti unici; risponde perfettamente alle esigenze di consumo del riso più diffuse nei cinque continenti. Ed è quello che ci proponiamo di raccontare e far conoscere, a partire da questo spot».
Lo spot verrà proposto alla community Riso Scotti sui canali Facebook , Instagram e Youtube e sarà oggetto di una campagna social. Da domenica 26 dicembre sarà on air sui principali canali nazionali con oltre 2000 passaggi, di cui circa il 50% in fascia prime time. Venere® sarà inoltre protagonista nella trasmissione di Gerry Scotti “Caduta libera”, con una telepromozione dal 2 all’8 gennaio.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-