Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Gino Fabbri è il nuovo ambassador di 1895 Coffee Designers By Lavazza

Il celebre Maestro Pasticcere firma con 1895 la nuova miscela di Specialty Coffee“Petal Storm Selected by Gino Fabbri”

Gino Fabbri Pasticcere è il nuovo Ambassador di 1895, la linea di Specialty Coffee by Lavazza. Dalla sinergia delle due realtà nasce Petal Storm Selected by Gino Fabbri, una miscela d’eccellenza che unisce talento, ricerca e maestria. Caratterizzata da note intense e persistenti, la nuova creazione – frutto del lavoro di squadra tra i Coffee Designers e il Maestro Pasticcere – enfatizza i sentori di cioccolato che già caratterizzavano l’originale miscela, accostandoli alla delicatezza dei fiori di caffè e arancia.

Una collaborazione che apre un dialogo tra l’arte della torrefazione e quella della pasticceria per reinventare l’esperienza del caffè, in un connubio perfetto che genera puro piacere.

Abbiamo scelto 1895 perché ne apprezziamo la versatilità e la varietà di tecniche di estrazione possibili, permettendoci così di offrire un servizio sartoriale da declinare nell’arco della giornata, garantendo la migliore esperienza di caffetteria abbinata alla proposta food. Altro aspetto di 1895 che per noi ha molto valore riguarda la formazione. Siamo impressionati da come i Coffelier ci abbiano letteralmente presi per mano e accompagnati in questo percorso che ci ha portati alla creazione di questa speciale miscela. Per noi costituisce solo l’inizio di un percorso alla scoperta del mondo Specialty, con l’obiettivo di introdurre nel nostro menù sempre nuovi prodotti della collezione 1895, da servire in specifici momenti della giornata”, afferma Gino Fabbri. “La mia percezione è che sia cambiato l’approccio con cui la gente frequenta le caffetterie. Bologna, in particolare, sta attraversando un vero e proprio cambiamento. Da un ‘caffè al volo’ a una vera e propria experience in cui il cliente è disposto a indulgere per scoprire l’universo del caffè, che diventa così oggetto di cultura. Il nostro ruolo diventa quindi quello di veri e propri ambasciatori, depositari di un sapere che dovremo svelare e condividere con chi frequenterà il nostro locale”, conclude Gino Fabbri.

Siamo felici di accogliere Gino Fabbri tra gli Ambassador 1895. Per noi è importante condividere valori e attitudine, dando vita a nuove collaborazioni che ci permettano di dare voce al brand. Talento, passione e desiderio di innovare sono aspetti fondanti di questa partnership che ha portato alla miglior espressione di Petal Storm. La cura dei minimi dettagli dei nostri Coffee Designer può essere ritrovata nella meticolosità delle creazioni di Gino Fabbri, il suo desiderio di generare cultura sul caffè rispecchia la filosofia della Factory 1895. Ci sono tutti i presupposti per una collaborazione duratura”, commenta Michele Cannone, Lavazza Brand Away from Home Director.

La Gino Fabbri Pasticcere a Bologna è il primo punto vendita a proporre la nuova miscela. Oltre a Petal Storm Selected by Gino Fabbri, è possibile degustare il caffè in filtro Araari, con sentori di bergamotto, ribes e pompelmo. All’interno della pasticceria spicca il nuovo shop in shop dove acquistare gli Specialty Coffee della collezione 1985, ma anche gift realizzati ad hoc, come panettoni o prodotti di pasticceria confezionati con il caffè 1895.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-