Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Orogel lancia la linea ‘Crea Tu’ accompagnata da una campagna cross-mediale con protagonisti i dipendenti

Parte il 14 novembre e prosegue fino a gennaio 2022: una campagna cross-mediale per il lancio della linea Crea Tu con protagonisti i dipendenti che hanno lavorato alla creazione del prodotto. In contemporanea, un lancio PR rivolto al mondo dell’informazione agroalimentare, cucina, trade & lifestyle.

Barbara, Filippo, Davide, Lucia, Gianni, Giulia: sono loro i volti protagonisti della campagna pubblicitaria del nuovo, innovativo prodotto di casa Orogel: Crea Tu, quella “bacchetta magica” che sempre più persone, costrette nel vortice di una società che corre veloce e che concede sempre meno tempo, vorrebbero avere in cucina.

Un prodotto che non c’era, che inventa una nuova referenza nel mondo food, contemporaneo e figlio dei nostri tempi, anche per il modo in cui è nato: un lavoro di squadra tra dipendenti Orogel che sono stati scelti per immaginare, progettare e infine realizzare un prodotto dalle caratteristiche innovative.

Protagonisti anche della campagna televisiva che prenderà l’avvio domenica 14 novembre: li vedremo nello spot da 30 secondi programmato in prima serata con posizionamenti speciali su tutte le principali piattaforme televisive, le radio più seguite dal pubblico, i canali digitali e i social network.

Il tormentone della campagna concepita come crossmediale sarà “Crea Tu! Crea tutto quello che vuoi tu” a evidenziare la versatilità del prodotto che, sottolineano al marketing Orogel, “parte da un’analisi dei bisogni dei consumatori di oggi, compresi i dipendenti-ideatori, che condividono sempre più una criticità: la mancanza di tempo” che si vorrebbe conciliare proprio con quei bisogni, come mangiare sano, equilibrato, con gusto e varietà.

La contemporaneità del Crea Tu si esprime anche in campagne unconventional, vale a dire formati speciali impattanti e molto originali: dai long video di 60 secondi con Katia e Ascanio (reti Mediaset) ad Amadeus (I Soliti Ignoti); da Gerry Scotti (Caduta libera) a Flavio Insinna (L’eredità); e poi Bianca Guaccero (Detto Fatto) e Antonella Clerici (È sempre mezzogiorno).

A questi si aggiungono gli spot personalizzati sulle smart tv, le sale cinematografiche, la radio, le digital radio e Spotify, e per la prima volta anche TikTok.

La campagna digital, che coinvolgerà non solo i social network, ma anche le principali piattaforme online, sarà anticipata da una divertente e coinvolgente azione teaser, un vero e proprio countdown che sottolineerà alcuni dei punti di forza di Crea Tu: versatilità, praticità e aiuto creativo in cucina.

Non mancheranno le pagine stampa sulle principali testate in target con il prodotto Crea Tu, quindi cucina, femminili, lifestyle.

Nel mese di novembre Crea Tu sarà anche protagonista degli ATP Finals di Torino su Rai e Sky e del Campionato di Basket su La7.

La campagna pubblicitaria proseguirà fino alla prima settimana di gennaio 2022 con un duplice obiettivo: far conoscere e apprezzare Crea Tu, naturalmente, ma anche promuovere sempre più la conoscenza del marchio Orogel e i valori di naturalità, eticità, benessere e italianità che gli sono propri.

A questo contribuirà una campagna PR che punta a far percepire come anche dietro al nuovo prodotto Crea Tu ci sia la profonda radice agricola del Gruppo Orogel, primo produttore in Italia di vegetali freschi surgelati, coltivati in terreni agricoli vocati, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e di rigorose politiche green, consentendo al gruppo un completo controllo di filiera per tutti i suoi prodotti.

Credits

Agenzia Creativa: Serviceplan Group

Casa di produzione: Neverest

Regista: Luca Robecchi

Musiche: Fabio Gargiulo

Pianificazione a cura di Pubblisole

Campagna PR: Lead Communication

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-