Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Iper La grande i rafforza la sua presenza online con Webranking

Gli ipermercati a insegna Iper La grande i presenti sul territorio nazionale con 22 punti vendita rappresentano una realtà consolidata nella GDO italiana. Già considerati tra i migliori supermercati italiani, da sempre l’azienda punta ad offrire la migliore esperienza utente possibile sia negli store fisici che sul web grazie ad una strategia sempre più integrata tra i canali offline e online.


Con questo obiettivo, l’azienda infatti si è affidata alla consulenza SEO e Digital Analytics di Webranking per incrementare la popolarità dei siti ecommerce e vetrina migliorando l’accessibilità dei contenuti più rilevanti e l’esperienza di navigazione, con una particolare attenzione all’ottimizzazione tecnica e ai tempi di caricamento.
La strategia per il 2021-2022 si concentra da un lato su una migliore comprensione delle ricerche online per identificare gli interessi di ricerca degli utenti, dall’altro punta a creare una struttura completa del sito semplice e intuitiva per soddisfare l’utente con i contenuti che si aspetta.


La consulenza di digital analytics, invece, permetterà di tenere monitorati in tempo reale, grazie agli strumenti di data visualization, tutte le azioni che portano traffico nei singoli punti vendita e più in generale i KPI più rilevanti con evidenze local.
“Il progetto con Webranking è molto ambizioso, vogliamo strutturare un percorso di indicizzazione a livello prossimità store e nell’intercettare le reali esigenze dei prospect – ha commentato Lea Camerlingo, Customer Experience Manager Iper La grande i – L’evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca ci richiede un incremento sull’investimento della organic search e questo ci ha fatto scegliere un partner con un expertise di livello.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-