Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Da Deliveroo “impegno per la promozione dell’eccellenza italiana”

Petrillo (Deliveroo): cucina italiana
ruolo centrale nella nostra piattaforma

Deliveroo è un volano di nuove opportunità per i consumatori e per i ristoratori italiani. La cucina italiana ha un ruolo centrale nella nostra piattaforma: piatti come la pasta sono in forte crescita (+135% negli ultimi 12 mesi) e sono incredibilmente adatti al delivery”. È quanto ha dichiarato Gian Luca Petrillo, Direttore delle Relazioni Esterne di Deliveroo Italy, a margine del “focus group” su eccellenze agroalimentare e potenzialità di sviluppo in ambito internazionale, organizzato da MoliseFood, progetto di valorizzazione agroalimentare, enogastronomico e del territorio della regione italiana del Centro-Sud.

Crediamo nella valorizzazione dei prodotti Made In Italy – ha proseguito Petrillo – ne è prova il protocollo d’intesa firmato il 16 marzo con il Consorzio per la promozione e la tutela della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P., che conferma il nostro impegno per la promozione dell’eccellenza italiana”.

Il food delivery è una grande opportunità globale per il comparto della ristorazione. Può essere svilupparla ulteriormente insieme agli Italiani nel mondo, coinvolgendo tutti coloro che in Italia come all’estero offrono il miglior cibo italiano, simbolo riconosciuto di alta qualità”, ha sottolineato il Direttore delle Relazioni Esterne di Deliveroo Italy.

Deliveroo è presente in 12 mercati a livello globale (Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito) dove collabora con oltre 143 mila ristoranti e supermercati.

La start-up MoliseFoodè nata a Roma alla fine del 2019 con il coinvolgimento di circa 20 aziende agricole e artigiane (numero in costante aumento), offre una proposta di prodotti di eccellenza enogastronomica identitari della regione e conta 5 punti vendita, tra Italia e Spagna, creando occupazione diretta e indiretta.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-