Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Sold out per l’iniziativa sgabello #senzaetichette di Campari Soda DUO

Boom di vendite per l’oggetto di design realizzato da Campari Soda con Marco Oggian e Pocko, che ha visto in poche ore esaurirsi le 32 riproduzioni presenti sull’e-commerce e nelle tre sedi delle Gallerie Deodato Arte.

Un successo di vendite strepitoso, in pochissime ore: è quello registrato da Campari Soda DUO, lo sgabello #senzaetichette “nato per essere condiviso” realizzato dal brand di aperitivi in collaborazione con Marco Oggian – artista appartenente alla piattaforma Pocko.

Infatti, grazie alla preziosa partnership con Deodato Arte – prestigiosa galleria d’arte italiana dal respiro internazionale – che ha visto l’esposizione presso le due sedi della nota Galleria d’Arte di Milano e di Pietrasanta (LU) (oltre che sulla Galleria ufficiale online) le 32 riproduzioni dell’oggetto di design (a ricordare l’anno di nascita del brand, il 1932) sono andate letteralmente a ruba, esaurendosi in meno di un giorno.

L’intero ricavato di questa trionfante iniziativa sarà devoluto a POLI.design – realtà di riferimento a livello internazionale per la formazione post-graduate in Design del Politecnico di Milano – con l’obiettivo di supportare la formazione e la crescita dei giovani studenti nell’ambito del design.

Presentato all’ADI Museum in occasione della Milano Design Week 2021, DUO si trova anche esposto in due luoghi simbolo del design italiano: il museo stesso e la Galleria Campari a Sesto San Giovanni.

Come suggerisce il nome, DUO cela un’esclusiva particolarità: all’occorrenza, infatti, si divide in due metà identiche, creando due sedute autonome. Simbolo di unione e convivialità, l’innovativa opera di design rappresenta larivisitazione di un oggetto nato al bar e oggi presente all’interno di moltissime case. Per sua natura, lo sgabello rievoca proprio la forma dell’iconica bottiglietta realizzata nel 1932 dal futurista Fortunato Depero, a conferma ulteriore della connessione con la filosofia ed essenza di Campari Soda: un momento di condivisione tra persone autentiche e #senzaetichette.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Deodato Arte è il brand leader in Italia e punto di riferimento a livello mondiale per Pop e Street Art. Fondato nel 2010 dal gallerista Deodato Salafia, offre al proprio pubblico e collezionisti alcune delle opere dei più celebri artisti di respiro internazionale, tra cui Banksy, Mr. Brainwash, Jeff Koons, Romero Britto, Damien Hirst, Takashi Murakami e Andy Warhol. Deodato Arte conta diverse sedi fisiche situate in Italia – a Milano, Porto Cervo e Pietrasanta – e all’estero – in Svizzera e a Bruxelles – oltre a un sito eCommerce con più di 3000 opere d’Arte Moderna e Contemporanea.

Originario del Lago Maggiore, Marco Oggian ha visto i propri progetti artistici esposti nelle gallerie e mostre di Parigi, Barcellona, Londra, Berlino e Tokyo, oltre che pubblicati in più di 20 libri, spaziando dal design all’illustrazione, fino alla tipografia e fotografia. Oggian è solito descrivere il proprio stile come semplice e d’impatto, con l’utilizzo di colori brillanti. L’artista è già stato protagonista di un entusiasmante progetto realizzato con Campari Soda, che lo ha visto cimentarsi nella creazione di quattro riproduzioni di un’opera digitale a reinterpretare l’iconica bottiglietta, approdando così, insieme al brand, nell’innovativo mondo degli NFT.

La collaborazione nasce con l’obiettivo di rafforzare il forte legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel lontano 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari – imprenditore illuminato e grande appassionato di arte – creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese a Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Campari Soda è quindi da oltre ottant’anni simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, priva di maschere e convenzioni sociali per legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre #SenzaEtichette.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement