Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Mulino Caputo debutta in tv con Ernst Knam

I prodotti firmati Caputo protagonisti del gioco-sfida “Dolce Quiz” nuovo programma di Rai 2

Le farine Mulino Caputo, ingrediente di mille ricette, hanno debuttato in Tv come protagoniste e migliori interpreti dei capolavori di pasticceria realizzati dal maestro Ernst Knam nel nuovo programma in onda su Rai 2.

È andata in onda sabato (16 ottobre) la prima puntata di “Dolce Quiz”, un ‘quiz-show-cooking’ che si propone come sorprendente novità in un ambito, quello del contest di cucina, molto frequentato da programmi storici e di grande successo. Si tratta di un format innovativo in cui lo spettacolo è un mix perfetto tra prove di pasticceria, curiosità e approfondimenti con esterne nei territori del cibo, domande ai concorrenti in una formula mai vista che sta già piacendo al pubblico. Infatti, la prima puntata ha conquistato uno share pari al 6,95%, un debutto niente male che lascia presagire sarà un programma di successo.

Le farine Mulino Caputo che si riconoscono nei valori di autorevolezza, spontaneità e tradizione e nell’esperienza maturata in tre generazioni di Maestri Mugnai Napoletani renderanno facile il lavoro ai pasticceri dilettanti come si vedrà di puntata in puntata, dando dimostrazione della loro qualità espressa nelle preparazioni di alta pasticceria come ingrediente fondamentale usato dai grandi professionisti, primo tra tutti, il maestro Ernst Knam.

Crediamo che il mondo della pasticceria sia una realtà importante che può essere di esempio per chi a casa prepara dolci. Così, giocando, si può scoprire la qualità degli ingredienti e le tecniche dei professionisti. Un modo simpatico per imparare dai grandi maestri”, dichiara Antimo Caputo Amministratore delegato di Mulino Caputo.

Nella sweet box e in dispensa, le confezioni delle diverse linee di farine firmate Mulino Caputo saranno a disposizione dei concorrenti e come reminder per gli spettatori che ogni sabato alle ore 11.45 potranno seguire “Dolce Quiz”, il gioco-sfida in cui due coppie appassionate di dolci, composte ciascuna da un personaggio famoso e un loro accompagnatore, si sfidano sotto gli occhi attenti del maestro Knam e Frau Knam. Alla fine della puntata, la coppia vincitrice può godersi una pantagruelica abbuffata con le specialità realizzate dal maestro. Presenta Alessandro Greco, conduttore di molti programmi televisivi di successo, conosciuto e amato dal grande pubblico, affiancato dagli inviati Claudio Guerrini e Alessia Bertolotto che promettono dinamicità e tanto divertimento.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-