Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Torna sui social ‘La Cucina Stellata di Arrigoni Battista’, special guest il ‘masterchef’ Francesco Aquila

Il format social di Arrigoni Battista coinvolge quest’anno
la stella della televisione e dei social Francesco Aquila
che interpreta i formaggi stellati dell’azienda: ricette a prova di like

Torna anche quest’anno l’appuntamento social con “La Cucina Stellata di Arrigoni Battista” che, in questa seconda edizione, coinvolge uno chef d’eccezione: Francesco Aquila.

Francesco Aquila, stella del firmamento televisivo e non solo, sarà on air su Facebook e Instagram con tre show cooking destinati agli appassionati della cucina gourmet e dei formaggi di qualità, durante i quali reinterpreterà i pluripremiati formaggi DOP dell’azienda bergamasca.

La ricetta del format è semplice: le stelle DOP di Arrigoni Battista – il Gorgonzola Dolce da servire al cucchiaio, il Taleggio nella versione bio e il Quartirolo Lombardo – incontrano lo Chef Francesco Aquila che con la sua maestria e la sua simpatia preparerà tre piatti gourmet facilmentereplicabili anche dal pubblico a casa.

Le ricette che Francesco Aquila propone con i formaggi stellati di Arrigoni Battista sono la risposta giusta per ogni gusto e per ogni occasione, perfette sia per un aperitivo tra amici sia per un pranzo in famiglia.

Gli show cooking potranno essere seguiti sui canali Facebook e Instagram di Francesco Aquila (FB @Aquila Francesco masterchefit10IG @francesco.aquila.10) e dell’azienda Arrigoni Battista (FB @formaggiArrigoniBattistaIG @formaggiarrigonibattista).

il calendario dei tre appuntamenti:

  • Lunedì 25 ottobre ore 18,30 – Quartirolo Lombardo DOP arrosto con zucca arrosto e in crema e spaghetti di riso fritti
  • Lunedì 8 novembre ore 18,30 – Lasagnette con verdure e Taleggio DOP Bio
  • Lunedì 22 novembre ore 18,30 – Cremoso al Gorgonzola DOP da servire al cucchiaio con composta di pere e crumble di cioccolato fondente

Interpretate come finger food o come piatto per un pranzo tradizionale, le ricette di Francesco Aquila a base dei super premiati formaggi Arrigoni Battista travolgeranno il pubblico social con gusto e originalità.

La cucina stellata” è un progetto dell’agenzia di comunicazione lilianamalimpensa.comwww.lilianamalimpensa.com

Il caseificio Arrigoni Battista S.p.A nasce a Pagazzano (BG) e opera sul territorio bergamasco dal 1914: qui, di generazione in generazione, ha messo in piedi una filiera integrata basata sulla tradizione e sull’innovazione, ovvero sulla tutela della terra e del prodotto finale, ma anche su un’attività costante diRicerca e Sviluppo in stabilimento.

Un’impresa che è sempre stata a conduzione familiare, fondata nel 1914 da Battista Arrigoni e portata oggi avanti dalla quarta generazione capitanata dal Presidente Marco Arrigoni, con il prezioso operato di più di 100 collaboratori. Azienda leader nel mercato lattiero-caseario italiano ed estero – esporta infatti in una quarantina di Paesi del mondo – Arrigoni Battista S.p.A. ha ottenuto negli anni importantisuccessi, tra cui numerose medaglie a prestigiosi contest internazionali come i World Cheese Awards e il riconoscimento del proprio Gorgonzola da distribuire al cucchiaio come “Best Italian Soft Cheese” (Miglior formaggio molle italiano) agli International Cheese Awards 2019 di Nantwich (UK).

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-