Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 dei Contest Solobirra. Focus su valorizzazione, gusto e immagine del settore brassicolo artigianale

 Aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 dei concorsi di Solobirra, l’area speciale di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza dedicata al settore brassicolo artigianale

Dopo il successo della scorsa edizione con la partecipazione di oltre 350 tra birre, etichette e packaging, ritornano SolobirraBest Label e Best Pack: i contest tecnico e grafici che mettono alla prova qualità e creatività delle migliori birre artigianali italiane e internazionali.

Tempo fino al 19 dicembre 2021 per partecipare al concorso tecnico Solobirra che valuta le qualità organolettiche delle birre artigianali non pastorizzate e non filtrate realizzate da BirrificiBeer FirmBrewery Rent e Brew Pub. Una giuria di esperti biersommelier valuterà le birre iscritte, decretando i primi tre classificati di ciascuna delle 24 categorie in gara, oltre alla “Birra dell’anno 2022”

Nei due contest grafici Best Label Best Pack spazio a studi graficidi comunicazioneprogettistitipografie e cartotecniche per la candidatura di etichette imballaggi destinati alla produzione brassicola artigianale. Per entrambi i concorsi le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 dicembre 2021. Particolare attenzione verrà dedicata dalla giuria a progetti comunicativi d’impatto, in grado di trasmettere con coerenza i valori del brand utilizzando materiali e supporti sostenibili.

Confermata anche per l’edizione 2022 la collaborazione con Fedrigoni, gruppo leader in Italia e in Europa nella produzione di carte speciali e prodotti ad alto valore aggiunto per packaging e grafica, con le sue divisioni Fedrigoni Paper e Self-Adhesives.

La premiazione dei tre contest è in programma lunedì 31 gennaio 2022 al Quartiere Fieristico di Riva del Garda durante Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la manifestazione leader per il settore Ho.Re.Ca.. Le birre vincitrici rimarranno esposte dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022 nell’area Solobirra, oltre ad essere valorizzate durante tutto l’anno nella vetrina online dedicata sul sito e sui canali social della fiera.

Il regolamento e le modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina web di Solobirra o sulla piattaforma Eventbrite. Il programma di eventi e degli espositori è in continuo aggiornamento sul sito di Hospitality e sui canali social @HospitalityRiva.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-