Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nescafé GOLD si racconta anche attraverso la realtà aumentata

Scannerizzando il QR Code presente sul retro della confezione si potrà accedere a un’esclusiva esperienza di realtà aumentata

Nescafé GOLD 200gr, il caffè solubile dal gusto deciso e vellutato, si veste a festa e celebra l’arrivo della stagione invernale con Nescafé GOLD Design natalizio. Un pack elegante e raffinato è pronto a stupire anche i consumatori più eclettici: bianco come la neve, oro come la miscela premium, il tradizionale vaso in vetro di Nescafé GOLD 200gr nasconde una dolce sorpresa per tutti.

Scannerizzando il QR Code presente sul retro della confezione si potrà accedere a un’esclusiva esperienza di realtà aumentata, che renderà ogni momento di piacere ancora più avvolgente. Cellulare alla mano, inquadrando per qualche secondo il QR code, come per magia, prenderanno vita 3 ricette firmate Nescafé che si potranno idealmente “scartare” insieme al pack per un effetto sorpresa davvero emozionante. Passo dopo passo, dagli ingredienti alla preparazione, le 3 ricette in regalo a base di Nescafé GOLD si potranno ricreare direttamente a casa propria per una pausa d’autore che stupirà tutta la famiglia.

Partendo dalla pregiata selezione di chicchi di caffè Arabica e Robusta e la tostatura dorata, che conferiscono a Nescafé GOLD un gusto ricco e un aroma distintivo, si potrà scegliere tra Caffè alla cannella affumicata, Caramel cremoso macchiato e Mocaccino al cioccolato bianco, proposte originali e sfiziose, le coccole ideali per le fredde giornate invernali.

Un modo nuovo e originale di utilizzare lo strumento del QR Code, per regalare emozioni attraverso il prodotto, con contenuti extra che migliorano la percezione che il consumatore ha della marca e quindi l’esperienza di consumo ad essa collegata. Secondo una ricerca condotta da Nescafé in Europa, le esperienze di realtà aumentata fruibili attraverso i codici QR sono considerate dal 45% dei consumatori più ingaggianti della tv e per il 70% più memorabili.

Nescafé GOLD Design natalizio sarà disponibile nel formato da 200g a partire da novembre negli ipermercati e supermercati selezionati al prezzo consigliato di 6,99€, e sui principali canali e-commerce.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-