Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

INFLUENCER

I migliori fit food blogger su Instagram

I magnifici sette fit food blogger di Instagram secondo Gazzetta.it

  1. Claudia Cecere
  2. Pasquale Cannatà
  3. Federica Costantini
  4. Davide Campagna
  5. Adriana Kulchytska
  6. Fernanda Lisa Scala
  7. Sofia Bronzato

Claudia Cecere
@_claudia_cecere
La rivincita dopo una malattia come l’anoressia e la perdita del lavoro. Claudia, su Instagram Fitbakeryit dove conta 113mila followers, si è rimessa in gioco facendo della sua passione il suo lavoro. I suoi social sono un vero e proprio inno alla vita , dove Claudia riesce a portare chi la segue in ogni attimo delle sue giornate. Oggi è una mamma e una pasticciera, sempre pronta a sfoderare il suo più grande sorriso e a sfornare gustosissime ricette “ senza zucchero , senza burro e senza conservanti”.

Pasquale Cannatà
@canna_92
Prendere ingredienti semplici, valorizzarli all’ennesima potenza e creare delle ricette da mandarti in estasi solo guardandole. Una passione, quella per la cucina, nata grazie all’attività di famiglia che possiede un supermercato. E non esiste luogo migliore di un supermercato che offre materie prime di ottima qualità per esprimere la propria creatività culinaria. Pasquale Cannatà è la dimostrazione che ci si può divertire in cucina, si può scoprire, inventare e reinventare anche con pochissimi ingredienti. E che allo stesso tempo si possono ottenere risultati fisici ottimali, senza troppe privazioni, dieta restrittiva o il classico “riso broccoli sconditi che associati” che spesso vengono associati a chi segue un’alimentazione sportiva.

Federica Costantini
@dolcisenzaburro
Dalle piste di pattinaggio ai fornelli. Federica Costantini ha sempre vissuto lo sport con passione, quella passione che tutt’ora mette nei suoi prodotti e nel preparare le sue ricette. Dolci (senza burro, come il suo nome d’arte), ma non solo. Il profilo Instagram di Federica, che è seguita da 210mila persone, è un’esplosione di colori e bontà . Il tutto condito dal suo sorriso onnipresente. Per chi ama cucinare c’è davvero l’imbarazzo della scelta. E per chi ama anche allenarsi e mantenersi attivo, Federica propone tantissimi workout!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Davide Campagna
@cottoaldente
Su Instagram conosciuto come “cotto al dente” , perché a noi italiani piace così. Il profilo di Davide, con i suoi 500mila follower, è un mix perfetto di alimentazione equilibrata e il giusto esercizio fisico per chi ama mangiare sano ma anche avere un corpo allenato. Allenamenti da 20 minuti, da 40, a corpo libero, ad alta intensità, con pesi o bande elastiche. Perfetti per chi non ha molto tempo libero e preferisce allenarsi in casa piuttosto che in palestra. Insomma, super allenamento e poi direttamente in cucina per recuperare le energie.

Adriana Kulchytska
@adrianakulchytska
Se vi piace cucinare con il sorriso il suo è il profilo giusto. Anche perché per conquistare 596mila follower su Instagram ci vuole qualcosa in più. Adriana Kulchytska ha rubato il cuore di chi la segue grazie al suo simpatico accento ucraino e alla sua ironia. Nelle sue ricette non manca mai il sale che, infatti, è diventato “sale, certamente”, le uova sono “palline gialle”, lo zucchero “cristalli dolci”, il forno “solarium”. Ricette di ogni tipo, semplici, veloci e facili da realizzare anche per chi in cucina è meno esperto.

Fernanda Lisa Scala
@non_chiamatela_dieta
“Non chiamatela dieta” , è il suo nickname su Instagram. Ed è il messaggio che vuole trasmettere ai suoi 121mila follower. Effettivamente, basta un’occhiata veloce al suo profilo per andare totalmente in confusione. È davvero tutto sano? Ebbene sì! Siete golosi? Cupcake, biscotti e pancake di ogni tipo. Non amate le verdure? Fernanda ha la soluzione. Piatti colorati e invitanti che fanno venire voglia di tuffarcisi dentro e di iniziare a fare una dieta. Anzi, semplicemente di mangiare bene . Perché, mi raccomando, non chiamatela dieta!

Sofia Bronzato
@sofiabronzato
139mila follower su Instagram, sul suo profilo Sofia Branzato propone ricette per ogni stagione, invitanti e assolutamente sane! Dolce, salato, primo, secondo e dessert a seconda delle preferenze. Ma anche tantissime informazioni utili per chi non vuole fermarsi ai fornelli, ma ama anche conoscere le caratteristiche e le differenze fra i vari alimenti , per poterne sfruttare le qualità al meglio o scegliere cosa è più adatto per se stesso. Consigli su come fare la spesa, quali alimenti scegliere in base al periodo dell’anno, frutta e verdura di stagione e idee colazione per chi ama il latte (anche vegano!). Impossibile non prendere ispirazione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-