Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

E’ online Barbieri, piattaforma dedicata al mondo della cucina dello chef Bruno Barbieri realizzata da Real Networks

Videoricette, tutorial, dispense e contenuti esclusivi in compagnia del giudice di MasterChef Italia

 Realize Networks, la prima Talent Agency del mondo del food, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, prosegue la sua mission nel settore dell’e-learning. Dopo il grande successo della prima serie dei videocorsi “I miei segreti in cucina”, seguita da una edizione speciale dedicata al Natale lo scorso anno, lancia un nuovo progetto insieme a Bruno Barbieri, sette Stelle Michelin in carriera e volto televisivo tra i più amati del panorama italiano.

È online da oggi BARBIERI+: la piattaforma italiana dedicata al mondo della cucina che ha come protagonista proprio lo Chef BRUNO BARBIERIhttps://www.brunobarbieri.blog/barbieriplus.

Attraverso la sottoscrizione della membership, gli iscritti potranno usufruire di contenuti esclusivi in abbonamento, che verranno pubblicati nel corso del tempo, per poter così condividere insieme allo Chef Barbieri tutti i segreti della sua cucina, scoprire nuove ricette e sperimentare gusti e sapori innovativi.

Al lancio, e solo per i primi 10 giorni, l’iscrizione avrà un costo di 109 euro e ogni mese l’utente riceverà videoricette, videopillole, dispense e schede tecniche, per un totale di oltre 100 contenuti annui.

«La cucina è una grande passione che ci unisce e come tutte le passioni deve essere allenata ogni giorno. E così ho avuto un’idea, ho voluto creare uno spazio tutto per noi, dove potrete liberare tutta la vostra creatività – racconta Chef Bruno Barbieri – E io sarò al vostro fianco, ogni giorno, sarò il vostro aiutante e la vostra guida, il vostro compagno di viaggio in questa nuova incredibile avventuraDentro a tutti noi si nasconde uno chef, e ora è arrivato il momento di farlo crescere. Insieme».

Gli argomenti che il giudice di MasterChef Italia e conduttore di 4 Hotel presenterà ai propri utenti al momento dell’iscrizione saranno ampi e variegati. Ci saranno videolezioni in cui lo Chef eseguirà alcune delle sue ricette più amate come la tazza di zucca e funghi con bonbon di ragù e la pasta patate e broccoli con calamari sauté, delle videopillole sui funghi porcini, i coltelli, i calamari e le patate e dispense, che affronteranno il vitello, la salamoia Bolognese, il brodo di carne e il cavolfiore.

Per Realize Networks questo progetto rappresenta una nuova sfida, per un’azienda da sempre più diversificata nei suoi progetti e sempre più reattiva alle esigenze del mercato in continuo cambiamento.

«Dopo aver lanciato lo scorso anno, in piena pandemia, un progetto ambizioso con l’apertura della nostra nuova sezione dedicata all’e-learning e forti dei consensi riscontrati con questo esperimento, prosegue la nostra mission dedicata ad aumentare il potenziale dei nostri assistiti, investendo in idee e innovazione – dice il CEO Pasquale Arria – Cerchiamo di stare sempre al passo con le evoluzioni del mondo online e seguiamo i continui e repentini cambiamenti del mercato. Visto il successo de “I miei segreti in cucina”, crediamo che il lancio di questa piattaforma non solo accontenti le numerose e sempre più crescenti richieste di contenuti che hanno come protagonista lo Chef Bruno Barbieri, ma sia anche  un passo per poter  realizzare in futuro progetti sempre più ambiziosi».

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-