Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Adnkronos è media partner della Milano Wine Week 2021

 Adnkronos è Media Partner della Milano Wine Week 2021. Dal 2 al 10 ottobre prende vita a Milano una manifestazione giovane e innovativa dedicata agli addetti ai lavori e agli amanti del vino. L’accordo è stato firmato dal Presidente della Milano Wine Week Federico Gordini e dal Presidente del Gruppo Adnkronos, Giuseppe Marra. 

“Adnkronos – spiega Pietro Giovanni Zoroddu, Direttore Generale del Gruppo Adnkronos– è lieta di associare il suo nome ad un evento così importante come la Milano Wine Week che rappresenta un appuntamento di richiamo per tutti gli appassionati e professionisti del mondo vino. Un evento come questo si sposa perfettamente con la vocazione digitale e la multimedialità del Gruppo Adnkronos. L’utilizzo di diversi canali, infatti, è da sempre il nostro punto di forza”.  

La particolarità di questa manifestazione è data dall’ampio respiro internazionale: sono ben 11 le città internazionali collegate alla Milano Wine Week che ospiteranno oltre 100 appuntamenti nel corso della manifestazione dedicati agli operatori di 7 mercati di fondamentale importanza per l’export (USA, Canada, UK, Russia, Cina, Giappone, Hong Kong). Un evento che va oltre i confini per coinvolgere e riunire l’intero mondo del vino e per spingere un rilancio dell’Italia sui mercati esteri. 

 “Siamo onorati di questo progetto di collaborazione con Adnkronos”, afferma Federico Gordini, ideatore e presidente della Milano Wine Week. “Auspichiamo che questo sia solo l’inizio di un sodalizio a lungo termine, con l’obiettivo comune di dare risalto alla comunicazione di tutta la filiera vitivinicola italiana. Gli eventi più istituzionali – a partire dalla conferenza stampa di presentazione in programma il 4 ottobre a Palazzo Bovara –, i forume alcuni appuntamenti in agenda avranno l’opportunità di essere fruibili da una platea più ampia, grazie alla messa in onda in tempo reale sui canali di Adnkronos. Questo è indubbiamente un valore aggiunto che ci aiuta ad amplificare la comunicazione e a raggiungere un pubblico più vasto ed interessato. La sinergia con Adnkronos permetterà anche in futuro, ben oltre la manifestazione, una costruttiva condivisione di idee e progettualità”. 

Verrà prodotto uno speciale tematico sul sito adnkronos.com e trasmessa la diretta dei principali eventi della Milano Wine Week. Grazie alla multimedialità del Gruppo Adnkronos verranno valorizzati i contenuti della manifestazione attraverso un’ampia distribuzione con l’utilizzo di numerosi canali. Da sempre al passo con le nuove tecnologie e alla costante ricerca di innovazione Adnkronos coglie i fenomeni di tendenza e li traduce in prodotti editoriali per i lettori. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-