Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

Paul Lammers nuovo Head of Operations Italia e Malta di Nestlé

Nestlé ha scelto Paul Lammers come nuovo Head of Operations Italia e Malta, con l’importante compito di coordinare l’attività degli stabilimenti produttivi del Gruppo Nestlé in Italia e garantire eccellenza in tutte le fasi della catena produttiva, dall’approvvigionamento alla distribuzione.

Paul Lammers ha iniziato la sua esperienza in Nestlé nel 2000 in Germania ricoprendo prima l’incarico di Regional Supply Chain Manager Petcare e, in seguito, di Supply Chain Director, maturando una grande conoscenza in ambito Operations e nella gestione di distributori e flussi logistici complessi.

Nel 2013 il Gruppo gli ha affidato l’incarico di Head of Supply Chain Polonia e, forte della sua solida expertise, nel 2017 viene nominato Head of Supply Chain EMENA, supervisionando la catena di distribuzione dei mercati dell’area Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

Durante la sua carriera, Paul ha creato nuove opportunità di business per il Gruppo e ha implementato piani di sviluppo e di innovazione che hanno garantito un miglioramento organizzativo lungo l’intero ciclo di distribuzione. La sua visione strategica e la consolidata esperienza maturata sul campo hanno permesso, infatti, la nascita di significative soluzioni, come la Market Supply Planning di Categoria above-the-market che ha assicurato una miglior pianificazione nei diversi Paesi e i Transportation Hub, che servono più mercati. 

Nel suo nuovo ruolo Lammers guiderà un team di oltre 100 professionisti, contribuendo a supportare gli importanti impegni annunciati dal Gruppo in area qualità nutrizionale e sostenibilità quali, ad esempio, il raggiungimento del 100% di packaging riciclabile o riutilizzabile entro il 2025 e il dimezzamento delle emissioni di CO2 entro il 2030, per poi raggiungere le zero emissioni nette nel 2050.

Paul Lammers parla fluentemente italiano e, prima del suo ingresso in Nestlé, ha lavorato per alcuni anni nel nostro Paese presso un’azienda del settore pet food.

Subentra in questo incarico a Marco Toppano, scelto dal Gruppo per il ruolo di Confectionery Zone EMENA Head of Operations.   

53 anni, nato ad Amsterdam, in Olanda, laureato in Economia Aziendale, Paul Lammers è sposato e ha 3 figli.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-