Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

Ardian acquisce la maggioranza di Florida Food Products

Florida Food Products

ARDIAN,  società di investimento privata leader a livello mondiale che gestisce asset per 114 miliardi di dollari, annuncia di aver acquisito una quota di maggioranza in Florida Food Products (FFP) attraverso il suo team di buyout statunitense, da MidOcean Partners per un enterprise vale superiore a 1 miliardo di dollari. MidOcean ha investito nel business nel 2018 e manterrà una partecipazione significativa in FFP insieme ad Ardian.

L’investimento di Ardian accelererà il piano strategico a lungo termine della società.

FFP formula e produce in modo innovativo ingredienti cosiddetti clean label a base di verdura e frutta. Questi prodotti sostituiscono gli ingredienti tradizionali e sintetici con alternative naturali e a base vegetale, che migliorano la consistenza e il sapore, prolungano la durata di conservazione e garantiscono ai consumatori prodotti completamente naturali. FFP è il più grande fornitore di soluzioni clean label nel settore dei cibi proteici e il portafoglio di ingredienti naturali dell’azienda in rapida crescita trova applicazione in ogni segmento dell’industria alimentare e delle bevande. 

Negli ultimi tre anni, MidOcean e il management di FFP hanno fatto crescere significativamente l’azienda attraverso una serie di iniziative di sviluppo organico e un’acquisizione strategica nel settore degli aromi. Contemporaneamente, il team ha completato investimenti significativi nell’azienda e ha ampliato notevolmente le capacità di sviluppo dei prodotti. Oggi, Florida Food Products è pronta per una ulteriore crescita in una serie di segmenti contigui ed è pronta a lanciare alcuni ingredienti naturali innovativi. Ardian e MidOcean continueranno a collaborare con il CEO di FFP Jim Holdrieth e il talentuoso team esecutivo dell’azienda per espandersi nei mercati internazionali.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-