Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Consorzio Gorgonzola lancia una importante campagna digital internazionale. Aperti anche nuovi canali social

Il Gorgonzola DOP è un’eccellenza italiana che parla le lingue di oltre 80 Paesi nel mondo e arriva sulle tavole europee, americane, australiane fino a quelle dell’Estremo Oriente.
Scopo principale del Consorzio Gorgonzola è, da sempre, l’attività di valorizzazione della DOP Gorgonzola per farne conoscere in maniera corretta le caratteristiche e le proprietà nutrizionali e promuovere le attività di comunicazione che ne aumentino sempre più la notorietà, in Italia e all’estero. Per questo motivo, a metà settembre partirà una campagna Digital internazionale che durerà fino a dicembre, contattando oltre 150 milioni di potenziali consumatori nel mondo e che coinvolgerà anche il pubblico più giovane.
All’interno dei portali di cucina più visitati nei rispettivi Paesi, con ricette, articoli, newsletter e influencer, i “navigatori digitali” di Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Gran Bretagna, Romania, Svezia, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Spagna e Svizzera potranno scoprire le caratteristiche uniche e i mille utilizzi in cucina del Gorgonzola DOP (negli ultimi sei Paesi citati l’attività è svolta in collaborazione con ICE – Italian Trade Agency).
La campagna, che beneficia della presenza del sito ufficiale in 11 lingue, prevede, inoltre, l’apertura di nuovi canali social Facebook e Instagram, che passano così a coprire continuativamente 18 Paesi, aggiungendo quindi ai 12 esistenti anche Australia, Canada, Corea del Sud, Giappone, Svizzera e Ucraina per continuare a incrementare in maniera costante la notorietà del Gorgonzola DOP all’estero.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-