Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Consorzio Gorgonzola lancia una importante campagna digital internazionale. Aperti anche nuovi canali social

Il Gorgonzola DOP è un’eccellenza italiana che parla le lingue di oltre 80 Paesi nel mondo e arriva sulle tavole europee, americane, australiane fino a quelle dell’Estremo Oriente.
Scopo principale del Consorzio Gorgonzola è, da sempre, l’attività di valorizzazione della DOP Gorgonzola per farne conoscere in maniera corretta le caratteristiche e le proprietà nutrizionali e promuovere le attività di comunicazione che ne aumentino sempre più la notorietà, in Italia e all’estero. Per questo motivo, a metà settembre partirà una campagna Digital internazionale che durerà fino a dicembre, contattando oltre 150 milioni di potenziali consumatori nel mondo e che coinvolgerà anche il pubblico più giovane.
All’interno dei portali di cucina più visitati nei rispettivi Paesi, con ricette, articoli, newsletter e influencer, i “navigatori digitali” di Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Gran Bretagna, Romania, Svezia, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Spagna e Svizzera potranno scoprire le caratteristiche uniche e i mille utilizzi in cucina del Gorgonzola DOP (negli ultimi sei Paesi citati l’attività è svolta in collaborazione con ICE – Italian Trade Agency).
La campagna, che beneficia della presenza del sito ufficiale in 11 lingue, prevede, inoltre, l’apertura di nuovi canali social Facebook e Instagram, che passano così a coprire continuativamente 18 Paesi, aggiungendo quindi ai 12 esistenti anche Australia, Canada, Corea del Sud, Giappone, Svizzera e Ucraina per continuare a incrementare in maniera costante la notorietà del Gorgonzola DOP all’estero.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-