Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

World Paella Day CUP 2021, ecco i finalisti

World Paella Day CUP 2021

36 chef provenienti da 20 paesi ha lavorato duramente per conquistarsi un posto nella grande finale del 20 settembre

I fan della paella, i buongustai e la giuria della World Paella Day CUP hanno dato il loro verdetto. Dopo aver ricevuto più di 50.000 voti online da diverse parti del mondo, analizzato i curriculum e i video degli chef, così come i divertenti cori paelleros, finalmente sono stati scelti i 10 finalisti. Gli chef selezionati viaggeranno a València per conoscere in prima persona l’origine degli ingredienti della paella. Visiteranno luoghi come l’Albufera, il Mercato Centrale o la Huerta de València e avranno l’opportunità di farsi ispirare da questo viaggio per dare il massimo nella finale del 20 settembre.

La paella in versione internazionale

Da diversi punti del globo, gli chef provenienti da Russia, Cina, Stati Uniti, America Latina ed Europa hanno presentato le loro candidature per partecipare a questa seconda edizione della World Paella Day CUP. Un totale di 36 chef da 20 paesi hanno messo alla prova le loro abilità culinarie nella preparazione della paella. In seguito alla selezione dei 10 finalisti, l’America sarà rappresentata da Javier Piñeiro dell’Uruguay, Juan Ignacio Kittlein dell’Argentina, Vicente Aguilar del Costa Rica e Natalie Curie degli Stati Uniti. Dal continente asiatico, Sang-hoon Lee della Corea del Sud e Binhui Jiang della Cina. L’Europa sarà presente con quattro chef che rappresenteranno Belgio, Repubblica Ceca, Irlanda e Spagna.

Una seconda edizione ricca di novità

Advertisement. Scroll to continue reading.

Prossimamente, si svolgerà il sorteggio per determinare chi si sfiderà tra gli chef semifinalisti. Solo i migliori competeranno nella grande finale di lunedì 20 settembre a València.

Il primo classificato riceverà in premio il trofeo, realizzato artigianalmente da un artista fallero, che lo attesterà come vincitore o vincitrice della II Edizione della World Paella Cup. Inoltre, i partecipanti riceveranno una giacca da chef personalizzata e un certificato del loro status di finalisti.

Tutti i dettagli della competizione sono disponibili su www.worldpaelladay.org e sui canali social officiali della gara: TwitterFacebookInstagram YouTube.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement