Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Pan di Stelle saluta il back to school 2021 con un progetto sviluppato insieme ad Armando Testa

Pan di stelle augura a tutti i ragazzi buon ritorno a scuola attraverso i volti protagonisti dello spot

Ogni anno il back to school è un momento importante, fatto di nuovi incontri, nuovi propositi e sogni da realizzare, ma quest’anno, dopo tanti mesi in cui i ragazzi sono stati lontani dalla scuola, dai compagni e dagli insegnanti, avrà un sapore decisamente speciale.

Da qui è nata l’idea – sviluppata in team dal gruppo creativo e strategico di Armando Testa insieme al Gruppo Barilla- di dedicare a questo ritorno così tanto desiderato gli auguri di Pan di Stelle, l’unico biscotto da sogno. 

“Ci siamo resi conto – queste le parole del team Armando Testa – che sarebbe stato davvero un peccato non raccogliere i sogni e le emozioni collegati ad un momento così importante e maturati per così tanti mesi. E un lovebrand come Pan di Stelle, che sempre di più lavora in una dinamica di relazione con il proprio target, e che da sempre sostiene l’importanza di credere nei sogni, era la voce ideale per augurare un buon inizio a chi lo aveva sognato così tanto.” 

Partendo dalla domanda “Quanto lo hai sognato, questo ritorno a scuola?”l’agenzia Testa e la casa di produzione Brw Filmland hanno selezionato decine e decine di volti, espressioni, sorrisi, momenti, i ragazzi hanno raccontato i loro sogni sul rientro, ed è nato così un progetto integrato, on air dal 29 agosto, che comprende un film TV 30” e 15”, un comunicato radio sempre nei formati 30 e 15, e una campagna digital e social. 

Chi non vede l’ora di rivedere gli amici, chi si sta già infilando lo zaino sulle spalle, e chi ci deve ancora un po’ pensare…sorrideremo con i volti dello spot e con i sogni raccontati nel comunicato radio, e sul digital leggeremo i sogni di Giulia, Mattia, Nick, Emma…  Ricordando a tutti che per un rientro da sogno non c’è nulla di meglio che prepararsi con un sogno a colazione: Pan di Stelle naturalmente.

“Da sempre Pan di Stelle si propone di far sognare ad occhi aperti grandi e piccini”, commenta Chiara Pisano, Marketing Director Pan di Stelle. “Mai come quest’anno crediamo che il ritorno a scuola sia una tappa importante: dopo un anno e mezzo di sacrifici e dad tutti noi auspichiamo un ritorno a scuola in normalità. Siamo felici di celebrarlo con Pan di Stelle e di accompagnare bambini e ragazzi in questo momento.”

Buona scuola ragazzi! Nessuno può sapere con certezza cosa ci riserveranno i prossimi mesi, ma ci auguriamo che questo inizio abbia un magico profumo di nocciole e cacao, di sogni realizzati, e di sorrisi ritrovati.

On air 29 agosto 2021

Credits Agenzia Armando Testa

Direzione Creativa Michela Sartorio e Monica Pirocca

Direzione Clienti Benedetta Buzzoni

Head of Strategy Guglielmo Pezzino

Account executive Federica Drogo 

Casa di produzione BRW Filmland

Musica A million dreams, arrangiamento di Human touch

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-