Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Rijk Zwaan Italia e Agricola Don Camillo donano 2.000 meloni a Banco Alimentare Emilia-Romagna

MELONE PEARLGEM RZ F1

L’iniziativa a sostegno di 78 organizzazioni benefiche della regione che assistono oltre 21.000 persone in difficoltà

Rijk Zwaan Italia  multinazionale olandese, leader nel settore di ricerca e commercializzazione di sementi da orto per professionisti, e Agricola Don Camilloazienda di Brescello attiva nella produzione, lavorazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, hanno donato nei giorni scorsi a Banco Alimentare Emilia-Romagna 2.000 meloni della varietà Pearlgem RZ che sono stati distribuiti a 78 organizzazioni benefiche convenzionate con il Banco, che si prendono cura di oltre 21.000 persone bisognose
Ringraziamo Rijk Zwaan Italia e Agricola Don Camillo – dichiara Gianluca Benini, direttore della Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus – per questa generosa donazione, che ci ha permesso di rifornire con un prodotto fresco e sano organizzazioni convenzionate del territorio emiliano. I meloni donati, distribuiti dal Banco al centro logistico di Parma, sono arrivati così in modo capillare sulla tavola di persone che attraversano un periodo di difficoltà. Siamo certi che siano stati davvero apprezzati!”.
Siamo orgogliosi di promuovere questa iniziativa insieme ad Agricola Don Camillo, uno dei nostri partner di riferimento, e a Banco Alimentare Emilia-Romagna – sottolinea Andrea Luca Launeck, Managing director Rijk Zwaan Italia -. Condividere un valore importante come quello della solidarietà e della vicinanza al prossimo è per noi un elemento centrale in un sistema di relazioni e azioni che supera la dimensione economica per abbracciare quella sociale. Mettere a disposizione dei più fragili un prodotto di assoluta qualità, sano e buono, frutto del rispetto per la terra e dell’impegno per una comunità più inclusiva e capace di mettersi in ascolto è per noi un gesto sentito che ci auguriamo di poter replicare presto”.
Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto di solidarietà promosso da Rijk Zwaan Italia – spiega Ettore Cagna, presidente di Agricola Don Camillo -, un progetto che per noi rappresenta un’azione nel segno del supporto concreto alla comunità e al territorio in cui operiamo. Siamo quindi più che lieti di aver partecipato ad un’iniziativa che testimonia l’importanza di una partnership fondata su valori e obiettivi comuni”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement