Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Dopo successo del product placement di Prugne della California con “Cotto e Mangiato I Menù” debutta la collaborazione con lo chef Andrea Mainardi

Prugne Della California
Prugne Della California

Le Prugne della California, protagoniste di cinque puntate del programma televisivo, annunciano la collaborazione con lo Chef Andrea Mainardi

La partnership tra il California Prune Board (CPB) e il programma televisivo “Cotto e Mangiato I Menù”, l’appuntamento culinario giornaliero che accompagna i telespettatori alla scoperta dei segreti della cucina casalinga in onda su Italia1 nella fascia centrale pre-news di mezzogiorno, si è rivelata un grande successo per il brand in Italia.

Le Prugne della California sono state protagoniste di 5 puntate del programma TV condotto da Tessa Gelisio e ingrediente chiave delle ricette originali, sfiziose e intriganti a cura dello Chef Andrea Mainardi e dello Chef Renato Bosco, raggiungendo circa 4 milioni di telespettatori. Grazie all’alta qualità, al gusto distintivo e alle grandi dimensioni, le Prugne della California sono un ingrediente versatile che si integra perfettamente con preparazioni salate e dolci con risultati senza rivali. Naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti, sono ricche di vitamine, sali minerali e fibre, alleate fondamentali per il benessere quotidiano a partire dalla tavola.

A seguito del successo con “Cotto e Mangiato I Menù”, il California Prune Board (CPB) annuncia anche la partnership con lo Chef Andrea Mainardi per la realizzazione di un “Menù in Viola”: 5 ricette, dolci e salatepensate per mettere in risalto tutta la qualità e la versatilità delle Prugne della California e per essere replicate facilmente a casa. Come ad esempio il gelato alla crema con Prugne della California: un dessert fresco, sano e gustoso, ideale per le pause estive, che non necessita della gelatiera. I contenuti verranno condivisi sul sito ufficiale del California Prune Board (https://www.californiaprunes.net/it/ricette/ ) e sui canali social di Prugne della California.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con il product placement all’interno del programma ‘Cotto e Mangiato I Menù’ perchè ci ha permesso di raggiungere un’ampia platea di telespettatori per dimostrare l’estrema versatilità e benefici delle Prugne della California”, spiega Esther Ritson-Elliott, California Prune Board Director of International Marketing & Communications. “L’Italia è tra i primi mercati di riferimento in Europa per il California Prune Board, che per il 2021 ha rinnovato il suo impegno nel Bel Paese con attività integrate di marketing e comunicazione. Siamo molto contenti di avviare una partnership con lo Chef Andrea Mainardi che siamo sicuri saprà valorizzare al meglio le Prugne della California nelle sue gustose ricette”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-