Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

A gennaio torna Sigep 2022, l’ambasciatore italiano del dolce

Cagnoni e Peraboni

Business, networking, formazione, novità di prodotto e una forte connotazione internazionale: questi gli ingredienti della 43ª edizione del Salone di Italian Exhibition Group dedicato al mercato del fuori casa dolce, che torna, in presenza sul quartiere riminese, dal 22 al 26 gennaio prossimi

Una più forte connotazione internazionale, la riconoscibilità di un prodotto tipicamente italiano, una manifestazione che è già brand e che rappresenta il luogo di business per eccellenza per l’intero settore. A gennaio 2022 tornerà il Sigep. E torneràin presenza nei grandi e accoglienti spazi del quartiere fieristico di Rimini come ambasciatore italiano del dolce. Gelato e pasticceria artigianali, cioccolateria, caffetteria e panificazione, icone dello stile di vita italiano nel cibo, si incontreranno di nuovo dal vivo tra i padiglioni riminesi di IEG – Italian Exhibition Group dal 22 al 26 gennaio prossimi.

«Abbiamo colto tra gli stakeholder e gli espositori storici il pieno desiderio di tornare al Sigep in presenza – dichiara il presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni –. Un attaccamento che ci ha sostenuti nella costruzione e condivisione dell’edizione 2022. Un appuntamento che tutti noi attendiamo da due anni».

«Il nostro lavoro sul patrimonio che questo brand rappresenta per le imprese italiane non si è mai interrotto – aggiunge Corrado Peraboni, AD di IEG –. Subito dopo il Sigep Exp full digital dello scorso marzo è partita la road map di business con l’intero settore. Tanto da fissare sul calendario le date delle prossime edizioni, da qui al 2025, compreso AB Tech Expo del 2023: un segnale al mercato del foodservice dolce che a livello internazionale mostra segnali di piena vivacità».

Tante le novità di prodotto che il pubblico potrà passare in rassegna tra gli stand che animeranno la Fiera di Rimini. Gli operatori troveranno inoltre a Sigep 2022 una rinnovata, specifica attenzione agli ingredienti, arredamento per i dehors, packaging ecosostenibile, servizi digital, logistica e catena del freddo.

Confermate inoltre le Arene dedicate alle singole filiere del gelato, pasticceria, caffè e bakery.

E ancora, Sigep 22 presenterà le tendenze di scenario con uno sguardo internazionale: nuove esigenze dei consumatori, innovazioni, tecnologie e strategie di mercato dei diversi paesi del mondo saranno al centro dei talks che animeranno la Vision Plaza, in collaborazione con società di ricerca internazionali, associazioni e media partner.

Il Salone prevede anche una “Digital Agenda” di tre giorni (in questo caso dal 26 al 28 gennaio) dedicata al matching tra espositori e buyer su piattaforma digitale.

E in attesa del gennaio 2022, Sigep propone, da settembre a dicembre, i “Thematic Days”, appuntamenti digitali riservati ai professionisti che tracceranno la road map verso l’edizione in presenza.

I PARTNER

L’edizione 2022 vedrà un’offerta completa di tutte le sue filiere per un qualificato pubblico professionale e sarà supportata da tutti gli stakeholders istituzionali e associativi del comparto quali Agenzia ICE, Acomag, UIF – Gruppo Ingredienti Gelato,  Federazione Italiana Gelatieri, Associazione Italiana Gelatieri,  ARTGLACE, Gelato e Cultura, Maestri Gelateria Italiana, CNA Alimentare, FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Confartigianato Imprese, Ucimac, SCA – Specialty Coffee Association, IILA – Istituto Italo Latino Americano, Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizione, IIAC – Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, Cast Alimenti, Relais Desserts, Accademia dei Maestri Pasticcieri, Conpait, Accademia Maestri del Lievito Madre e Panettone, International Institute of Chocolate and Cacao Tasting, Consorzio Sipan, Richemont Club, Italmopa, AIBI – ASSITOL, Federazione Italiana Panificatori, Assipan.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-