Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Festival del Giornalismo Alimentare si svolgerà in presenza a Torino il 27 e 28 settembre

Il Festival si svolgerà il 27 e 28 settembre, presso il Circolo dei Lettori di Torino; la partecipazione sarà possibile in presenza, ma su prenotazione, e in streaming tramite apposito link. Sono previsti anche due momenti di avvicinamento nelle giornate del 24 settembre, in cui ci svolgerà un dibattito su cibo e politiche cittadine in vista delle elezioni amministrative, e del 25 settembre, in cui verranno presentate le “ricette della sostenibilità”.

La sesta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare si svolgerà in presenza a Torino, lunedì 27 e martedì 28 settembre, negli splendidi spazi del Circolo dei Lettori di via Bogino 9.  Sono previsti anche due momenti di avvicinamento al festival: il primo, nella giornata di venerdì 24 settembre, con un confronto sul tema cibo e politiche cittadine, in vista delle elezioni amministrative previste in autunno; il secondo, sabato 25, in cui verranno presentate le “ricette della sostenibilità” realizzate dal Festival del Giornalismo Alimentare.

Le giornate centrali di questo Festival della ripartenza saranno, dunque, lunedì 27 e martedì 28 settembre e saranno in presenza, ma con obbligo di prenotazione. Sono previsti dibattiti sull’informazione che riguarda il cibo che mangiamo, le interviste ai personaggi del cibo, le presentazioni di studi e ricerche sulle tendenze alimentari con le anticipazioni su come il mondo alimentare e i consumatori vivranno il dopo-Covid. Accanto ai panel di discussione saranno presenti i laboratori esperienziali a numero chiuso ideati per la formazione dei giornalisti e dei comunicatori, in collaborazione con aziende del food, enti e istituti di ricerca partner del Festival.

L’accesso alle sale e alle aule dei laboratori sarà a numero chiuso e solo su prenotazione, poiché la capienza sarà limitata dalle norme anti Covid. Tuttavia, per la prima volta, i panel del Festival saranno trasmessi in diretta streaming.

Per assistere in presenza al Festival sarà dunque obbligatorio accreditarsi sul sito www.festivalgiornalismoalimentare.it a partire dal mese di settembre; per seguire lo streaming, invece, sarà sufficiente collegarsi al link che sarà pubblicato sull’home page del sito ufficiale.

La sesta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare sarà interamente dedicata mondo nuovo del cibo dopo la pandemia e riserverà una particolare attenzione alla sostenibilità e alla salute.

Per seguire tutti gli aggiornamenti visitare il sito www.festivalgiornalismoalimentare.it o i canali social del Festival.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-