Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

I pack illustrati Barilla arrivano su Amazon in una gift box limited edition illustrata da artisti italiani

I pack illustrati Barilla arrivano su Amazon

La Pasta Grano Duro 100% italiano approda sulla principale piattaforma di e-commerce con una gift box unica che racconta i valori del Manifesto del Grano Duro Barilla

 Finalmente disponibili in un’iconica gift box in edizione limitata, gli originali pack illustrati Barilla arrivano ora su Amazon.

Il brand, che già negli scorsi mesi aveva trasformato gli scaffali dei supermercati italiani in gallerie d’arte quotidiana, grazie alle confezioni artistiche firmate da 5 grandi illustratori, ora per i suoi consumatori più affezionati rende disponibile anche su Amazon un cofanetto regalo che raccoglie alcuni dei formati più iconici della linea classica di pasta e un gadget brandizzato da collezione.

La proposta, che rappresenta i valori e gli impegni dell’azienda per una filiera agricola italiana di qualità, responsabile e sostenibile, è disponibile al prezzo di 12,99 € e accoglie un assortimento di pasta Barilla lunga e corta e un taccuino illustrato la cui copertina porta la firma dell’illustratore Ale Giorgini. Sono sue – e di Giulia ConoscentiAndrea Boatta, Emiliano Ponzi, Massimiliano Di Lauro – le forme, le linee e i colori ripresi negli originali pack di pasta, opere d’arte quotidiana collezionabili.

Il soggetto ispiratore delle raffigurazioni è il Manifesto del Grano Duro Barilla, un prospetto in dieci punti i cui contenuti (l’attenzione al territorio e alla comunità, l’importanza della sicurezza e della condivisione, e ancora l’innovazione, la tradizione, la filiera, la responsabilità, la collaborazione) sono stati interpretati dagli artisti.

La Gift Box Barilla, pensata per stupire, porta l’arte in tavola e nelle case degli italiani. Sulle confezioni è infatti disponibile un QR code scansionabile che rimanda al sito del progetto artistico, per visionare e vivere le opere degli artisti in realtà aumentata ovunque ci si trovi.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-