Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Guido Groppo di Sommariva Bosco è il nuovo presidente di Coalvi – Consorzio di Tutela della Razza Piemontese

Coalvi

Il Coalvi, il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese, è lieto di dare il benvenuto al
suo nuovo presidente, Guido Groppo di Sommariva Bosco.


Guido Groppo è stato eletto Presidente del Coalvi all’unanimità durante la riunione del Consiglio del 20
luglio. In occasione dell’assemblea dei soci Coalvi, tenutasi il 15 luglio a Fossano, sono stati eletti anche i
membri del nuovo consiglio di amministrazione, con ben 13 novità. Si tratta di: Luca Grangetto e Marco
Quaranta (Vicepresidenti), Luca Giovanni Bergia, Silvano Boggione, Renato Cogno, Franco Dalmasso, Giorgio
Giraudi, Corrado Marchisio, Roger Pennazio, Ivo Pittavino, Matteo Quaglia, Giancarlo Sabena, Gianmario
Tealdi e Michele Vinai.


Guido Groppo, storico allevatore di bovini di Razza Piemontese e membro da tempo del consiglio di
amministrazione ha espresso, in occasione della sua elezione, la volontà di guidare il Consorzio nel segno
della modernità e dell’innovazione, avendo come obiettivo la tutela della qualità superiore della carne di
Razza Piemontese ed una maggior attenzione alla sostenibilità dell’allevamento di Razza Piemontese, anche
dal punto di vista economico dei produttori. “Dobbiamo agire con forza e lavorare nell’interesse del nostro
prodotto, di tutta la filiera che lo produce con un’attenzione crescente ai produttori e, non in ultimo, dei nostri
consumatori”, ha detto il nuovo presidente. “Il Consiglio di Amministrazione appena insediato vuole essere
espressione del rinnovamento nel rispetto di quanto fatto fino ad oggi e si prefigge l’obiettivo di promuovere
tutte le opportune iniziative ed i servizi utili al miglioramento qualitativo della produzione, della
trasformazione e della commercializzazione dei prodotti dell’allevamento dei bovini di Razza Piemontese”.
Non sono mancati i ringraziamenti di Groppo al Cda ed alla Presidenza uscente per il lavoro svolto e
l’impegno personale ad essere il Presidente di tutti e che tutti gli sforzi che verranno fatti dal nuovo Cda
andranno nella direzione di unificare gli attori della filiera piemontese.


“Vogliamo promuovere e sostenere l’allevamento anche attraverso l’adozione di nuove tecnologie che
migliorino il benessere degli animali e le condizioni economiche e di lavoro degli operatori”, ha proseguito
il presidente, “per rendere l’allevamento più competitivo e al passo con i tempi, dando garanzia di sviluppo
alle giovani generazioni. E, nel segno della crescita e di una sempre maggiore competitività, vogliamo anche
prefissarci l’obiettivo di ricercare nuovi sbocchi di mercato a livello nazionale ed internazionale, utilizzando
anche, oltre alla storica etichettatura del Coalvi, le certificazioni di qualità dell’SQN Fassone di Razza
Piemontese e dell’IGP Vitelloni Piemontesi della coscia”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-